Di Gregorio cambia maglia in Serie A, Juve di sasso: passa alla rivale

Possibile addio dopo un solo anno alla Juventus per Michele Di Gregorio con l’estremo difensore bianconero che potrebbe trovare subito un’altra sistemazione in Serie A.

L’avventura di Michele Di Gregorio alla Juventus potrebbe concludersi dopo un solo anno con i bianconeri che sarebbero alla ricerca di un nuovo portiere per la prossima stagione.

Michele Di Gregorio
Juve, possibile addio per Di Gregorio (LaPresse) – direttagoal.it

Passato in prestito con obbligo di riscatto dal Monza alla Juventus durante la scorsa estate, Michele Di Gregorio ha vissuto una buona stagione tra i pali della squadra bianconera. Un’annata che però non sembra possa bastare per garantirgli la conferma in vista del prossimo anno considerato il fatto che l’estremo difensore appare pronto a cambiare maglia per volere del club, desideroso di portare a Torino un nuovo estremo difensore.

Futuro Di Gregorio, addio in vista: la Juventus mette nel mirino un altro portiere

La Juventus sarebbe alla ricerca di un nuovo portiere per il prossimo campionato pensando di cedere Michele Di Gregorio durante l’estate. Il club sarebbe infatti convinto di recuperare l’investimento da circa 18 milioni di euro fatto per il giocatore per portare poi a Torino un altro estremo difensore. Di Gregorio potrebbe però trovare subito un’altra sistemazione con diverse squadre che lo hanno messo nel mirino.

David De Gea
Futuro Di Gregorio, nuova maglia in Serie A (LaPresse) – direttagoal.it

I nomi che si fanno per la porta della Juventus in questo momento sono tre ma non è da escludere che possano esserci tentativi per altri estremi difensori. Quello che piace maggiormente è David De Gea, portiere della Fiorentina che, dopo un anno di inattività ha dimostrato di essere uno dei migliori del campionato ed ha attirato le attenzioni della Juventus, pronta a fare un’offerta al club ed al calciatore. In seconda battuta ci sarebbero Marco Carnesecchi dell’Atalanta e Mile Svilar della Roma.

Il futuro di Michele Di Gregorio potrebbe essere in Serie A e due squadre che lo hanno messo sul taccuino sono proprio la Fiorentina e l’Atalanta che, se dovessero salutare i propri portieri in estate, sarebbero pronti a fare un tentativo per il giocatore della Juventus in estate. Il classe 1997 piace molto anche al Bologna che ha rinnovato il contratto di Skorupski per un’altra annata ma che potrebbe puntare sull’ex Monza in caso di qualificazione ad una competizione europea.

La stagione di Di Gregorio con la Juventus non è assolutamente da bocciare con il portiere che spesso è risultato tra i migliori anche nei momenti più bui della squadra bianconera. Il club sa però che è il momento migliore per cedere il giocatore dal punto di vista economico per recuperare quanto speso e mettere a segno una plusvalenza che possa poi regalare il denaro da investire sul nuovo portiere a cui affidare i pali della squadra.

Gestione cookie