Inter e Napoli stanno dando vita ad una bellissima lotta Scudetto che si concluderà probabilmente solo alla fine del campionato. Intanto sul mercato c’è un obiettivo in comune
Simone Inzaghi e Antonio Conte vogliono lo stesso giocatore e stanno spingendo sulle rispettive società per farsi accontentare. Stiamo parlando di un giocatore che sarebbe perfetto sia per i nerazzurri che per i partenopei. Vedremo chi sarà a spuntarla.

Ancora non è chiaro chi sarà a spuntarla per questo scudetto del 2025 tra Inter e Napoli. I tre punti di vantaggio degli Azzurri lascerebbero presagire un vantaggio clamoroso per loro, ma in quattro giornate può accadere ancora di tutto. Antonio Conte ha fiutato la grandissima occasione, quella di vincere al primo colpo, roba da grandissimi della panchina. Il suo progetto sta dando i frutti sperati e alla fine l’unico impegno a settimana sta facendo la differenza. Dal punto di vista fisico non c’è paragone in questo momento e anche il calendario è dalla parte del club di De Laurentiis.
Nel frattempo, però, Inter e Napoli sono anche impegnate nella programmazione della prossima stagione, con un mercato che dovrà vedere diversi rinforzi da una parte e dall’altra. Serve qualcosa a centrocampo sia ad Appiano Gentile che a Castel Volturno e per questo uno degli obiettivi in comune è Lewis Ferguson del Bologna.
Sfida totale tra Inter e Napoli: Conte e Inzaghi vogliono Ferguson
Il centrocampista scozzese, classe ’99, è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata Champions del Bologna di Thiago Motta. Purtroppo ha saltato tutta la prima parte di questa stagione per la rottura del legamento crociato e ora che è finalmente recuperato deve fare i conti con un piccolo problema muscolare che lo sta tenendo ancora ai box. Qualora i rossoblu non dovessero arrivare tra le prime quattro lui potrebbe essere uno dei sacrificabili. Inter e Napoli seguono da vicino la vicenda e vorrebbero strapparlo a Saputo.

Tra chi stima particolarmente Ferguson c’è anche Michele Fratini, che ai microfoni dei nostri colleghi di calciomercato.it ha confessato: “Lo vedrei bene all’Inter magari al posto di Mkhitaryan che potrebbe smettere“. Poi aggiunge: “Ferguson potrebbe far bene anche al Napoli dove Anguissa è in scadenza di contratto e vincendo lo scudetto potrebbe voler cambiare aria“. Vedremo chi vincerà anche questa sfida di mercato.