Una svolta già programmata, la Ferrari è pronta a cambiare in vista del ritorno in pista: i tifosi restano di sasso
Il 2025 della Ferrari non è propriamente iniziato nel migliore dei modi. Al netto del successo di Hamilton nella Sprint Race in Cina e del recente terzo posto di Charles Leclerc a Gedda, c’è poco da salvare. E i tifosi, a due mesi dall’inizio della stagione, stanno già finendo la pazienza.

Soprattutto nei confronti del sette volte campione del mondo, arrivato in Pompa Magna a Maranello ma che sembra ancora oggi un corpo estraneo tra gli uomini in rosso. La SF-25 ha dimostrato, nelle giuste condizioni, di poter puntare ai piani alti della classifica con Leclerc.
Non ancora al vertice, in casa McLaren hanno gettato le basi per – probabilmente – dominare tutto l’anno. Ma la stagione è lunga e in attesa dei tanto desiderati aggiornamenti alla vettura di Maranello, è nelle scorse ore arrivata una novità che ha lasciato di stucco i tifosi della Ferrari.
GP Miami, si cambia: sorpresa Ferrari
Mancano ormai una manciata di ore al Gran Premio di Miami e in casa Ferrari è tempo di cambiamenti. La speranza di tornare a vincere e a far felici i propri tifosi, nonostante una SF-25 tutt’altro che spettacolare nelle performance in questo inizio di stagione.

Ad oggi, però, è già arrivata una novità che in verità era attesa da tempo. Era già accaduto un anno fa quando era stato l’azzurro a ‘contaminare’ la vettura made in Maranello, con le tute dei piloti decisamente diverse dal solito. E ora è risuccesso, anche se i tifosi del ‘Cavallino Rampante’ non hanno particolarmente apprezzato la livrea che tra poche ore sfreccerà sul circuito di Miami.
Come è possibile vedere è stato dando grandissimo spazio allo sponsor HP, con una tonalità di blu acceso che prende corpo soprattutto sul posteriore della SF-25. Ferrari ha quindi continuato nella tradizione che vuole un cambio di colore per il GP di scena negli Stati Uniti.
Ready to race in our special Miami suits ⚪🔵 pic.twitter.com/RvzRh3Sbpb
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) April 30, 2025
Il profilo ufficiale della scuderia di Maranello ha però dovuto limitare i commenti sotto ai diversi post di presentazione in quanto la livrea della Ferrari SF.25 non è particolarmente piaciuta ai tifosi della rossa.
Built with purpose.
Codesigned for Miami.
Unveiling the new livery, to mark one year of the Scuderia Ferrari @HP partnership 🤝 pic.twitter.com/n0zSdx48XR— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) April 30, 2025
Non è ancora il momento di aggiornamenti, quelli sono attesi tra Imola e Barcellona. Ma dopo il terzo posto di Gedda di Leclerc, i ferraristi sperano anche in un cambio di prestazioni di Lewis Hamilton. La speranza, quella rimane, che la gara possa sì regalare le dovute soddisfazioni.