Novità importante in casa Juventus, l’infortunio cambia i piani dei bianconeri: resterà fuori almeno 6 mesi, i dettagli
Come spesso capita, nel calciomercato gli imprevisti possono decretare il destino di un singolo giocatore, o anche di un’intera squadra. Lo sa bene la Juventus, costretta con tutta probabilità a cambiare i propri piani a causa di un infortunio grave che dovrebbe tenere lontano dai campi un potenziale protagonista della nostra Serie A per almeno sei mesi, se non anche di più.
A pochi giorni dal via del campionato, una situazione del genere può chiaramente alimentare confusione anche in una società attenta alla pianificazione e alla programmazione come quella bianconera. Nonostante il mercato sia ancora incompleto, e i tifosi si aspettino ancora almeno un paio di colpi di livello, fin qui la dirigenza, guidata da Comolli, era convinta di aver lavorato nel migliore dei modi.
Ai nastri di partenza, il tecnico Igor Tudor può infatti contare su una rosa competitiva, in cui per ogni ruolo ha a disposizione almeno due giocatori di livello. Il problema è che non tutti potranno rimanere in bianconero da qui alla fine del mercato.
Se alcuni sono destinati a partire, come ad esempio Douglas Luiz, altri potrebbero invece lasciare la squadra, alla ricerca di maggior spazio, in queste ultime battute di mercato anche a causa di situazioni imprevedibili capitate lontano da Torino.
Un infortunio grave a pochi giorni dalla chiusura della finestra di mercato può, chiaramente, cambiare i programmi di qualunque club, spesso causando un effetto domino che arriva a coinvolgere anche altre squadre, apparentemente distanti e non toccate direttamente dallo stesso infortunio.
Lo sa bene la Juventus di Tudor, a questo punto costretta a fare i conti con un problema fisico che lascerà lontano dal campo un protagonista della nostra Serie A per almeno sei mesi.
Cosa c’entra questo con la Juve? Più di quanto possa sembrare. Per cercare di sostituire il giocatore finito ko, il suo club vorrebbe infatti bussare proprio alle porte della Vecchia Signora, per potersi garantire un prestito che farebbe, forse, le fortune di tutte le parti in causa.
Stando ad alcune fonti vicine al Verona, l’Hellas avrebbe infatti inserito nella propria shortlist dei potenziali sostituti dello sfortunato Suslov anche Vasilije Adzic, il gioiello bianconero che la Juventus e Tudor avevano pensato di mantenere in rosa, nonostante abbia compiuto da poco 19 anni, per fargli ricoprire il ruolo delicatissimo di vice-Yildiz.
Chiaramente, in questo modo lo spazio per Adzic non sarebbe però stato poi molto, e forse la soluzione di un prestito secco in una squadra di Serie A che possa puntare su di lui, trasformandolo in un titolare inamovibile, potrebbe in fin dei conti essere la migliore sia per la crescita del giocatore che per gli equilibri interni della stessa Juventus, che potrebbe ritrovarsi così, tra qualche mese, un talento meno grezzo e più pronto a prendere in mano le redini di una squadra che ambisce a vincere tutto.
Il Napoli prepara altri 4 colpi, soprattutto ora che è stato certificato il lungo infortunio…
Il tecnico rumeno può stupire tutti con una mossa a sorpresa per la prima di…
Nel futuro tra Ademola Lookman e l'Atalanta, con l'Inter sullo sfondo come si suole dire,…
A lavoro la Juventus per definire nei dettagli il colpo in vista della prossima stagione,…
Sono giorni di aste per il Fantacalcio in vista dell'inizio del campionato di Serie A.…
Non si fermano le manovre di mercato della Juve, che sta lavorando per consegnare ad…