Niente più rinnovo, ora la Juventus è pronta a venderlo: la dirigenza ha deciso, lascerà i bianconeri in estate
Un’occasione mancata, visto l’1-1 tra Bologna e Napoli, quella dell’ultimo turno di campionato per la Juventus di Igor Tudor. Il quarto posto rimane ad un passo ma, nel frattempo, i bianconeri sono già all’opera per programmare la prossima stagione. Il calciomercato estivo, in tal senso, sarà cruciale.
Lo sa bene Cristiano Giuntoli che vuole, il prima possibile, riportare la Vecchia Signora ai fasti di un tempo. La Juventus punterà ai vertici del calcio italiano ma per farlo dovrà potenziarsi: è inevitabile. E così in primo piano nella rosa bianconera dovrebbe arrivare un nuovo grande centravanti, visto l’addio sicuro di Dusan Vlahovic a fine stagione.
Andranno fatte, poi, delle profonde valutazioni sui potenziali addii utili a fare cassa: tanto per sanare il bilancio quanto per dare spazio ai nuovi innesti. Anche la questione rinnovi è un tema assai delicato e che andrà affrontato da qui ai prossimi mesi. La dirigenza bianconera sembrerebbe aver preso una decisione drastica.
Il giornalista sportivo Giovanni Albanese, particolarmente informato sulle vicende bianconere, ha rivelato a ‘Juventibus‘ quello che sembrerebbe essere un rinnovo ormai sfumato nei pensieri della dirigenza di casa Juve. Ed il motivo, ovviamente, è semplicemente di natura economica.
Si parla di Weston McKennie che nel recente passato è stato vicino a dire addio alla Juventus e che oggi ha un ruolo decisamente rilevante dopo essersi rilanciato in maglia bianconera. Prima con Allegri in panchina e poi con Thiago Motta, il centrocampista texano ha dimostrato il suo valore. Ma, oggi, pare proprio che la questione legata al rinnovo dell’ex Schalke 04 sia finita in ghiaccio, un pericoloso standby che potrebbe portare a novità di un certo peso. Il contratto di McKennie è ad oggi in scadenza il 30 giugno 2026 e proprio sulla possibilità di prolungamento si è espresso Giovanni Albanese.
“L’equilibrio in questo momento è la strada più giusta. Mi risulta che qualche ipotesi di rinnovo sia, al momento, congelata. Una di queste è McKennie“. Il giornalista spiega quindi la situazione attuale: “C’era una proposta che è la stessa che era stata bloccata l’anno scorso. Quando l’anno scorso McKennie ti chiedeva 5 milioni lo hai mandato a quel paese, poi lo hai messo fuori rosa in estate e successivamente ripristinato in organico perché ha accettato il rinnovo alle stesse condizioni passate”.
Albanese ha poi chiuso così il discorso rinnovo riguardante l’americano: “Se adesso gli rinnovi a 5 milioni tornando agli stessi argomenti di un anno fa… Così non ci sta nonostante sia stato utile alla Juve quest’anno”.
L'esperienza del tecnico di Reggiolo alla guida del blasonato club spagnolo è ai titoli di…
Inter e Napoli stanno dando vita ad una bellissima lotta Scudetto che si concluderà probabilmente…
La Juventus pronta a salutare un giocatore durante l'estate. Lo attende l'Inter: pronta un'offerta da…
La Juventus ha messo nel mirino un talento che, in realtà, preferirebbe andare al Milan.…
Inzaghi a rischio esonero, l'Inter si muove per la prossima stagione: ecco chi può prendere…
Ora c'è anche la data. E' tutto pronto per Kimi Antonelli. Questo l'evento che non…