La+Juve+%C3%A8+il+passato%2C+spunta+gi%C3%A0+il+nome+del+nuovo+club+di+Thiago+Motta
direttagoalit
/2025/03/01/la-juve-e-il-passato-spunta-gia-il-nome-del-nuovo-club-di-thiago-motta/amp/
News

La Juve è il passato, spunta già il nome del nuovo club di Thiago Motta

Si avvicina il clamoroso addio per Thiago Motta alla Juventus, il tecnico sa già da quale squadra ripartire nella prossima stagione: le ultime

A parte qualche sprazzo estemporaneo, la nuova Juventus di Thiago Motta ancora non si vede. Per avviare un nuovo ciclo, i bianconeri si sono affidati all’allenatore italobrasiliano, consapevoli che ci sarebbe stata qualche difficoltà di adattamento. Ma adesso, con due terzi di stagione andati via, il bilancio non è particolarmente positivo.

La Juve è il passato, spunta già il nome del nuovo club di Thiago Motta – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

 

Negli ultimi giorni, la Vecchia Signora ha visto sfumare due obiettivi stagionali importanti. Dopo l’eliminazione dall’Europa, anche quella dalla Coppa Italia. Hanno fatto particolarmente rumore le modalità in quest’ultimo caso, con l’uscita ai calci di rigore contro l’Empoli, che per di più aveva affrontato inizialmente la gara con diverse seconde linee. Un flop dai contorni clamorosi, che adesso lascia alla Juve come ultimo obiettivo, da non fallire assolutamente, il quarto posto in campionato.

Il ritorno in Champions per il prossimo anno è il traguardo minimo, fondamentale per il futuro del club. Ma potrebbe non bastare a Thiago Motta per la conferma. Si era parlato, subito dopo la gara con l’Empoli, di possibili ribaltoni anche nell’immediato. Giuntoli ha smentito voci di esonero per l’allenatore, ma è indubbio che in vista della fine della stagione le riflessioni siano iniziate. Anche con il traguardo in tasca, la Juve potrebbe decidere di interrompere il rapporto con il tecnico e affidare la panchina a qualcun altro. Dal canto suo, Thiago Motta si starebbe già guardando intorno, per la prossima avventura.

Dall’Italia alla Spagna: per Thiago Motta dopo la Juve c’è il Siviglia

Non facile, per l’ex tecnico del Bologna, il salto in una grande piazza, con tutte le pressioni relative, che sta cercando di gestire ma con alterne fortune. L’ideale potrebbe essere ricominciare da una piazza con potenziale, ma con meno aspettative. Come ad esempio il Siviglia.

Dall’Italia alla Spagna: per Thiago Motta dopo la Juve c’è il Siviglia – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

 

In Liga, gli andalusi vivono un periodo interlocutorio e una serie di annate non brillanti, dopo i successi ottenuti in precedenza specie in campo internazionale. Anche quest’anno, la squadra staziona a metà classifica. Al termine della stagione, la società potrebbe dare il benservito a Garcia Pimienta e ricominciare da un nuovo tecnico rampante. Per Thiago Motta, potrebbe essere il contesto ideale per fare calcio secondo le proprie idee.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Diretta Giugliano-Benevento, come seguire la sfida di Coppa Italia

La diretta della sfida di Coppa Italia di Serie C, tra Giugliano e Benevento sarà…

56 minuti ago

Sambenedettese-Ascoli in diretta streming e tv, come seguire il derby di Coppa

Sambenedettese e Ascoli di nuovo di fronte tre giorni dopo, con il match valido per…

2 ore ago

Chivu ha deciso all’ultimo: cambia la formazione in vista della Fiorentina

Chivu pronto a un cambio importante nella formazione titolare dell'Inter che sfiderà la Fiorentina nel…

3 ore ago

Allegri lo ha cercato alla Juve, il Milan glielo prende nel 2026

La dirigenza del Milan potrebbe regalare al proprio allenatore un calciatore già cercato dal tecnico…

6 ore ago

300 milioni in fumo: che mazzata per la Juventus

Annuncio shock in casa bianconera, adesso i tifosi della Juventus rimangono senza parole: di mezzo…

8 ore ago

Le ultime sulla Juventus, Brambilla choc: li ha già fatti fuori

Il neo tecnico bianconero, chiamato a sostituire ad interim il licenziato Tudor, ha già fatto…

19 ore ago