Cessione dell’attaccante in vista, la Juventus ci guadagna e non poco: i dettagli
In una annata difficile come le precedenti, per diversi motivi, la Juventus sta provando a scuotersi. E ha chiuso in maniera abbastanza positiva il 2025, per lo meno facendo riferimento alle ultime partite. Quattro successi di fila che hanno restituito nuove prospettive ai bianconeri.
Dopo gli scontri diretti vinti con Bologna e Roma e il successo con il Pisa, in campionato la Juve è tornata in auge quanto meno per la corsa Champions. Quinto posto a una sola lunghezza di distanza dai giallorossi, la corsa è più che mai aperta. E anche in Europa si può pensare positivo. Dopo la vittoria col Pafos, consolidata la posizione in zona playoff, che appare raggiungibile nelle ultime due gare della prima fase a gennaio.
Nonostante il grave infortunio di Vlahovic, Spalletti sta provando a tirare fuori il massimo dalla sua squadra. Il valore della rosa non è comunque da disprezzare, anche se l’insieme non appare ancora competitivo per grandissimi traguardi. Servirebbe qualche rinforzo sul mercato, anche se è già stato fatto capire a più riprese dall’ambiente bianconero che a gennaio non ci saranno margini operativi. Anche se qualcosa potrebbe cambiare con un incasso dovuto alla cessione di un attaccante.
Parliamo, in realtà, di un giocatore che non è più tra le fila dei bianconeri, ma che potrebbe ancora tornare utile. A Torino, è stato una meteora, ma in Brasile Kaio Jorge si sta facendo valere eccome.
21 gol in 33 partite di campionato con la maglia del Cruzeiro, uno score notevole. Che ha attirato l’interesse di altri club. Come il Flamengo, che vorrebbe mettere le mani su di lui. ‘Tuttosport’ riporta che sarebbe pronta a partire una offerta da circa 30 milioni di euro, ma il Cruzeiro valuterebbe Kaio Jorge ben 50 milioni di euro.
Se il Flamengo decidesse per questa follia di mercato, per la Juve di motivi per sorridere ce ne sarebbero eccome. Dato che al momento della partenza di Kaio Jorge, negli accordi è stata inserita una clausola per la quale ai bianconeri spetterebbe il 30% della rivendita del calciatore. Dunque, di fronte a tali cifre la Juventus incasserebbe 15 milioni.
Ritorno a sorpresa in vista in casa Juventus con i bianconeri che sono pronti a…
Dai nerazzurri ai partenopei, secondo i desideri del tecnico: il Napoli programma già il prossimo…
Il Milan è pronto ad affondare il colpo in casa Genoa per cercare di rinforzare…
Davide Calabria potrebbe tornare in Italia in vista della prossima stagione con il terzino destro…
Nel 1995, George Weah diventa il primo non europeo a vincere il Pallone d'Oro, cambiando…
"Roma-Genoa non è solo una partita, ma un ritorno carico di emozioni. L'attesa per il…