Un grande affare per l’Inter, la dirigenza nerazzurra sta preparando il colpo: è un talento della Nazionale, ecco di chi si tratta
L’Inter, dopo la delusione in Supercoppa e un 2025 senza trofei, vuole ripartire e rimettersi in sella quanto prima. I nerazzurri hanno comunque la possibilità di chiudere l’anno solare in testa alla classifica, ma per farlo dovranno superare la non facile trasferta contro l’Atalanta.
La squadra di Chivu ha abituato, comunque, a reagire dopo ogni scoppola subita e di sicuro in questi giorni non avrà lasciato nulla di intentato per ritrovare immediatamente il feeling con la vittoria. Anche se nel prosieguo dell’annata bisognerà con tutta evidenza risolvere il problema dei big match falliti, già un po’ troppi sia in campionato che in Europa.
Nel frattempo, si procede nel tentativo di tornare sul trono dello scudetto anche se la concorrenza è ampia e il torneo appare equilibrato mai come quest’anno. Ma bisogna anche cercare di mettere le basi per il futuro e questo un dirigente esperto come Beppe Marotta lo sa molto bene. Per questo, se è difficile immaginare una Inter attiva sul mercato in entrata nel mese di gennaio, è più facile supporre che già da ora la dirigenza sia al lavoro per le mosse estive. Per giugno, nel mirino entra un giocatore di una certa importanza della Nazionale.
Quello di Guglielmo Vicario è un nome che si fa già da un po’ in ottica nerazzurra e le principali testate stanno riprendendo e sviluppando la notizia. Ci sono conferme, l’estremo difensore del Tottenham piace molto tra i pali.
A fine stagione l’Inter dovrà sicuramente trovare un rimpiazzo adeguato per sostituire Sommer. C’è fiducia in Josep Martinez, ma lo spagnolo da solo non basta. Ecco perché il nome dell’ex Empoli è alquanto caldo. In Inghilterra, dall’estate del 2023, si è fatto valere eccome e ha messo la firma, a maggio, sul trionfo del Tottenham in Europa League. Ma a quanto pare starebbe pensando seriamente al ritorno in Italia. E una piazza come quella interista, naturalmente, rivestirebbe una notevole attrattiva. Non sarà facile riuscire a strapparlo al Tottenham, ma le diplomazie sono al lavoro per trovare, tra qualche tempo, la giusta quadra.
Dal Napoli ad un'altra maglia, per maturare e fare esperienza: ecco la mossa che gli…
Il Milan non ha solamente il mercato di gennaio in mente, ma guarda con attenzione…
La partita casalinga contro la Juventus sarà fondamentale per il destino di Alberto Gilardino sulla…
Il rinforzo in attacco è già arrivato per il Milan con Niclas Fullkrug che va…
Dal Genoa alla Juventus, affare che farà molto comodo ai bianconeri: targato proprio Genoa, ecco…
Juventus e Milan potrebbero chiudere uno scambio di mercato in vista della seconda parte di…