Scambio+Inter-Roma%2C+la+bomba+per+il+mercato+di+gennaio+%C3%A8+servita
direttagoalit
/2025/11/29/scambio-inter-roma-la-bomba-per-il-mercato-di-gennaio-e-servita/amp/
News

Scambio Inter-Roma, la bomba per il mercato di gennaio è servita

Il calciomercato di gennaio si avvicina inesorabilmente con i club che stanno già lavorando a quelle che potrebbero essere le trattative in vista dell’apertura ufficiale del mercato.

Inter e Roma, spesso a contatto per questioni di trattative, potrebbero tornare a parlarsi per cercare di trovare un accordo per quello che riguarda uno scambio.

Possibile scambio tra Inter e Roma (Ansa Foto) – direttagoal.it

Durante la scorsa estate i due club sono stati a lungo in trattativa per Manu Koné. Il centrocampista francese è un pallino della dirigenza nerazzurra che ha provato a strapparlo ai giallorossi dopo che era saltato l’affare con l’Atalanta per Lookman. L’intenzione di investire il tesoretto da parte dell’Inter c’era ma la Roma ha deciso di tenere in rosa il nazionale francese che si sta dimostrando un punto fermo della squadra di Gasperini, aiutando i capitolini a conquistare la vetta della classifica. Ora i due club potrebbero lavorare ad uno scambio con i due calciatori protagonisti che stanno vivendo dei momenti diametralmente opposti.

Roma e Inter pensano ad uno scambio, possibile affare per gennaio

Davide Frattesi e Lorenzo Pellegrini potrebbero entrare in uno scambio di mercato in vista di gennaio. I due centrocampisti, per motivazioni differenti, potrebbero lasciare i club di appartenenza già durante la sessione di trattative invernale.

Roma e Inter pensano ad uno scambio di mercato (Ansa Foto) – direttagoal.it

Frattesi non sta vivendo un grande momento di forma. L’addio di Simone Inzaghi alla panchina dell’Inter aveva fatto sperare il calciatore di avere maggiore spazio nella squadra nerazzurra in questo campionato, ma Chivu sta trattando l’ex Sassuolo alla stregua del suo predecessore, lasciandolo spesso in panchina e con un minutaggio basso. Anche a livello di gol e assist c’è stato un netto calo da parte del classe 1999 che potrebbe quindi salutare Milano.

L’eroe della scorsa semifinale di Champions League contro il Barcellona potrebbe dire addio all’Inter con la Roma che sarebbe felice di accoglierlo in rosa. Gasperini apprezza molto questi centrocampisti con capacità di inserimento nell’area avversaria e vedrebbe di buon occhio il suo acquisto. Di contro, potrebbe salutare Lorenzo Pellegrini. L’ormai ex capitano giallorosso sta ritrovando condizione e minutaggio, ma il suo contratto in scadenza nel giugno del 2026 impone al club di valutare la sua cessione.

L’Inter dovrebbe avere, almeno per questioni contrattuali, un forte indennizzo a suo favore per chiudere positivamente l’affare con i due club che dovranno cercare una quadra che possa soddisfare le parti sia dal punto di vista tecnico che economico.

Claudio Galuppi

Recent Posts

Diretta Picerno-Catania, come vederla in tv, streaming e miglior quota

Trasferta in Basilicata per il Catania. La capolista del girone C di Serie C è…

13 ore ago

Diretta Casertana-Cavese, dove vederla in tv, streaming e miglior quota

La sfida tra Casertana e Cavese è uno dei big match di queste ore, tra…

16 ore ago

La penalizzazione scuote il campionato italiano, ufficiale il -2

Il calcio italiano è ancora una volta scosso da problematiche extra campo che hanno portato…

21 ore ago

25 milioni, lascia il Milan e i rossoneri fanno cassa: è tutto già deciso

Tempo di cessioni in casa Milan con i rossoneri che sono al lavoro per provare…

1 giorno ago

Lo stop si allunga ancora di più, una mazzata per il Fantacalcio

Inizialmente non sembrava un infortunio così grave poi ecco l'esito opposto. L'allenatore dovrà rinunciare a…

2 giorni ago

Fantacalcio, assente dalla prima giornata: il bomber torna finalmente in campo

Il Fantacalcio impone una riflessione sull'utilizzo di un super bomber per la prossima giornata di…

2 giorni ago