Adesso+il+Bologna+sogna+davvero%2C+a+gennaio+colpo+scudetto
direttagoalit
/2025/11/25/adesso-il-bologna-sogna-davvero-a-gennaio-colpo-scudetto/amp/

Adesso il Bologna sogna davvero, a gennaio colpo scudetto

La vittoria sul campo dell’Udinese ha lanciato definitivamente il Bologna in classifica con i rossoblu che, dopo 12 giornate di campionato, sono nelle posizioni altissime di classifica.

Grazie al successo sul campo dell’Udinese, i rossoblu hanno potuto provare la felicità, seppur momentanea, di essere in testa alla classifica di Serie A.

Bologna sogna lo scudetto, colpo in arrivo (Ansa Foto) – direttagoal.it

Un colpo, quello giunto sul campo dei bianconeri, che ha consentito al Bologna di guardare con occhi diversi alla propria stagione, potendo lottare con le primissime della classe. C’è anche chi, tra gli addetti ai lavori, inizia a vedere nella formazione emiliana una possibile outsider per la lotta allo scudetto con il Bologna che potrebbe essere la mina vagante del campionato. La vittoria sull’Udinese, tra l’altro, è arrivata anche in condizioni di grande emergenza con la formazione che era priva di calciatori come Skorupski, Lucumì, Holm, Freuler, Rowe e Cambiaghi.

Il Bologna ora sogna lo scudetto, il super colpo arriva a gennaio

Chi non sta convincendo a pieno in questa prima parte di stagione è Benjamin Dominguez con l’attaccante argentino che potrebbe essere ceduto a gennaio per andare a giocare con continuità e provare a rivitalizzare la propria carriera dopo alcuni mesi difficili. Al suo posto potrebbe giungere Federico Chiesa con l’attaccante italiano pronto a partire in prestito per la seconda parte di campionato.

Il Bologna cerca rinforzi sul mercato (Ansa Foto) – direttagoal.it

Federico Chiesa sembra essere disposto a lasciare Liverpool in vista della seconda parte di stagione per avere continuità e provare a ritrovare la miglior condizione fisica che potrebbe permettergli di essere d’aiuto anche alla nazionale di Gennaro Gattuso. L’ex Juventus e Fiorentina potrebbe salutare i campioni d’Inghilterra in carica in prestito fino alla fine della stagione in corso.

Un possibile rinforzo di qualità ed esperienza per un Bologna che ha tutta l’intenzione di fare sul serio sia per quello che riguarda il campionato che per la lotta in Europa League con la squadra di Italiano che è chiamata a fare tre punti sul proprio campo contro il Saliburgo per avvicinarsi alla qualificazione al turno successivo.

L’ipotetico arrivo di Chiesa andrebbe a migliorare la rosa a disposizione di Italiano con i rossoblu che potrebbero dire la loro nella lotta ad un posto in Champions League. Un obiettivo che, al momento, appare nettamente percorribile per la squadra emiliana che si trova molto vicina alla vetta della Serie A.

Claudio Galuppi

Recent Posts

Bologna-Salisburgo, dove vederla in tv, streaming e miglior quota

Il Bologna ospita il Salisburgo nella 5.a giornata del girone di Europa League. Le probabili…

24 minuti ago

Diretta Atletico Madrid-Inter: info tv, streaming e miglior quota

E' il giorno di Atletico Madrid-Inter, sfida della 5.a giornata del girone di Champions League.…

3 ore ago

Colpo a zero, sorpresa Dybala: addio Roma e nuova maglia

Arriva la chance di vedere Dybala lontano da Roma, con un affare a parametro zero…

9 ore ago

Mazzata Sommer, l’annuncio è duro da digerire in casa Inter

Arriva una terribile mazzata a Sommer dopo il derby perso dall'Inter: un annuncio duro da…

16 ore ago

Inter U23-Renate, come vedere in tv e streaming la Coppa Italia Serie C

Mercoledì 26 novembre con sei match degli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie…

1 giorno ago

Ha stregato la Juventus, tutto sul bomber della Serie A

La Juventus ha messo nel mirino un attaccante che sta facendo molto bene in questa…

1 giorno ago