Gli azzurri si guardano intorno a caccia di potenziali colpi anche in attacco. Spunta un annuncio su un talento della Serie A
Il Napoli ha vissuto settimane turbolente tra alti e bassi sul fronte campionato-Champions League. Gli azzurri sembra stiano pagando più del dovuto il doppio impegno in termini di brillantezza, prestazioni ma anche risultati.
In particolare in Europa le cose non girano con una sola vittoria ed un pareggio in quattro apparizioni ed un gioco troppo sterile in alcuni momenti. In particolare sono piovute critiche sulla produzione Champions del Napoli dopo il pari per 0-0 del Maradona contro l’Eintracht. Una serata dalla quale era lecito attendersi di più sia per il valore non eccezionale dell’avversario che per il moto di rivalsa dopo il 2-6 di Eindhoven delle settimane precedenti.
La sterilità della fase offensiva della squadra di Conte, soprattutto in Europa, resta un tema da affrontare tra gli esterni che faticano a trovare la rete e i centravanti che hanno reso al di sotto del loro grande potenziale.
In questo senso a venire in soccorso dell’allenatore salentino potrebbe esserci anche il calciomercato di gennaio. C’è chi infatti ha già accostato ai partenopei un talentino che è esploso proprio in queste settimane in Serie A. Il riferimento è a Giovane del Verona che con una grande giocata contro l’Inter ha trovato il suo primo gol in Italia confermando i progressi enormi delle gare precedenti. Il classe 2003 verdeoro si candida ad essere una realtà importante in Serie A ed anche il Napoli ci farebbe un pensierino.
Viste le sue caratteristiche ed una discreta duttilità c’è chi aveva associato Giovane al Napoli anche come potenziale erede di Politano a destra.
Quest’ultima è una soluzione che però non convince il giornalista Umberto Chiariello che a ‘Radio Crc’ ha commentato dando una risposta molto netta: “No, decisamente. È un calciatore promettente, ha buone qualità, ma la sua posizione è quella di punta centrale, non di esterno offensivo. Al Verona gioca in coppia con Orban in attacco. Non ha le caratteristiche dell’ala destra pura”.
Secondo il collega per caratteristiche tattiche il brasiliano classe 2003 non sarebbe la soluzione corretta, se interpretato come esterno offensivo al posto di Politano. Piuttosto Giovane potrebbe occupare in maniera imprevedibile e qualitativa il ruolo di punta centrale, ma prima dovrà proseguire la propria crescita a Verona.
Rientro dopo la sosta per l'attaccante. Finalmente una buona notizia per chi l'ha acquistato al…
Si è consumata nei giorni scorsi l'assemblea degli azionisti della Juventus. Non è mancata una…
Ribaltone di calciomercato incredibile che coinvolge Juventus e Milan: ora è pronto a firmare, il…
Dichiarazioni piuttosto forti che riguardano il campionato di serie A. Le parole lasciano tutti davvero…
Il club nerazzurro guarda al futuro: uno degli obiettivi del mercato invernale e non solo…
C'è grande attesa per la sfida tra Salernitana e Crotone, per uno dei big match…