Parma-Milan%2C+in+tre+per+una+maglia%3A+Allegri+decider%C3%A0+all%26%238217%3Bultimo
direttagoalit
/2025/11/08/parma-milan-in-tre-per-una-maglia-allegri-decidera-allultimo/amp/
News

Parma-Milan, in tre per una maglia: Allegri deciderà all’ultimo

Il Milan è pronto ad affrontare il Parma stasera nell’anticipo dell’undicesima giornata di Serie A con i rossoneri che sperano di potersi portare, almeno momentaneamente, in testa alla classifica in solitaria.

Dopo la vittoria sulla Roma il Milan è chiamato alla trasferta di Parma per cercare di mettere pressione alle avversarie in classifica con l’opportunità, almeno per una notte, di portarsi in cima alla Serie A.

La formazione di Allegri contro il Parma (immagine creata con IA) – direttagoal.it

La partita del Tardini sarà fondamentale per cercare di chiudere al meglio il lotto di partite che porterà alla sosta prevista per il prossimo weekend con il Milan che, alla ripresa, sarà chiamato ad affrontare l’Inter nel derby che dirà molto sulle ambizioni di entrambe le squadre. In casa Parma, però, si ha la certezza di non poter più sbagliare nonostante i tanti infortuni che stanno colpendo la formazione di Cuesta in questo periodo. Il ko contro il Bologna ha fatto scivolare sempre più i ducali verso il fondo della classifica con la preoccupazione che aumenta in ottica lotta salvezza.

Allegri ha un dubbio di formazione, in tre si giocano un posto

Preso atto dell’assenza di Santiago Gimenez, con il messicano che rischia di restare ai box per un lungo periodo, Massimiliano Allegri dovrà decidere chi sarà la spalla di Rafael Leao al centro dell’attacco con tre calciatori che si giocano una maglia.

Le scelte di Allegri per Parma-Milan (Ansa Foto) – direttagoal.it

Uno di questi è Christian Pulisic, attaccante statunitense che è fuori dalla scorsa sosta per le nazionali e che sembra aver recuperato a pieno dal suo infortunio. Massimiliano Allegri, però, non vuole rischiare considerato il fatto che tra due settimane i rossoneri saranno attesi dal derby contro l’Inter. Il dubbio, al momento, sembra essere sui minuti che ha nelle gambe l’americano. Pulisic potrebbe o giocare i primi 60 minuti o gli ultimi trenta.

Un altro candidato alla maglia in attacco è Christopher Nkunku. Il francese ha giocato la sua prima partita da titolare in campionato domenica scorsa contro la Roma. Una prestazione condita da alti e bassi con il transalpino che è ancora alla ricerca della condizione migliore. Proprio la necessità di mettere minutaggio nelle gambe potrebbe portare Allegri a dargli una maglia dal primo minuto.

Non è da escludere anche la variazione tattica che porterebbe Rafael Leao a giocare come centravanti puro. Allegri potrebbe infatti puntare su Loftus-Cheek come trequartista alle spalle del portoghese con l’inglese che è alla ricerca di un posto dall’inizio ormai da diverse settimane.

Claudio Galuppi

Recent Posts

Torna dopo la sosta, il bomber sarà a disposizione: ottime notizie per il Fantacalcio

Rientro dopo la sosta per l'attaccante. Finalmente una buona notizia per chi l'ha acquistato al…

14 minuti ago

Che mazzata alla Juventus: “È stato rimproverato”

Si è consumata nei giorni scorsi l'assemblea degli azionisti della Juventus. Non è mancata una…

3 ore ago

Colpaccio Napoli in attacco dalla Serie A: arriva la confessione

Gli azzurri si guardano intorno a caccia di potenziali colpi anche in attacco. Spunta un…

5 ore ago

Dal Milan alla Juve, tutto ribaltato: pronto a firmare

Ribaltone di calciomercato incredibile che coinvolge Juventus e Milan: ora è pronto a firmare, il…

16 ore ago

“Campionato falsato”, che annuncio: tifosi senza parole

Dichiarazioni piuttosto forti che riguardano il campionato di serie A. Le parole lasciano tutti davvero…

19 ore ago

Rinforzo individuato, l’Inter chiude l’affare in Serie A: assalto a gennaio

Il club nerazzurro guarda al futuro: uno degli obiettivi del mercato invernale e non solo…

21 ore ago