Sambenedettese e Ascoli di nuovo di fronte tre giorni dopo, con il match valido per la Coppa Italia di Serie C. Tutti gli aggiornamenti su direttagoal.it
Per seguire in tempo reale il derby marchigiano, basta collegarsi sul sito e avere tutto sotto controllo. Dopo la sconfitta al Picchio, adesso per la Samb è arrivato il momento di vendicarsi, tra le mura amiche. Una sconfitta che brucia parecchio in campionato.
Dopo esattamente 39 anni Ascoli e Sambenedettese si sono ritrovati uno di fronte all’altra per una sfida di campionato. Nel 1986 parlavamo di Serie B, questa volta invece il match era valido per la C, ma il sapore era esattamente lo stesso. Una rivalità che affonda le radici a tantissimi anni fa e conserva quel sapore che rende speciale il nostro calcio rispetto al resto d’Europa. D’altronde il Paese dei Comuni non può non vivere di campanile e questi sono gli esempi più classici.
Per venire al verdetto del campo, esattamente come quattro decadi fa, il risultato finale è stato di 1-0 per i padroni di casa, grazie alla rete messa a segno da Milanese. Il goal dell’1-0 che vale il Derby arriva al minuto 39. Bellissima azione orchestrata da Gori, che con il tacco è riuscito a liberare D’Uffizi, passaggio per Milanese e tocco sotto per la vittoria. Nella ripresa la più grande occasione è ancora dei padroni di casa, con Silipo che ha colpito la traversa, sfiorando il 2-0.
il primo round è andato quindi all’Ascoli, per la gioia di tutti i tifosi del Picchio, praticamente esaurito per l’occasione. Un’atmosfera simile che si vivrà anche fra poco a San Benedetto del Tronto, allo stadio Riviera delle Palme, dove l’attesa è altissima per la rivincita.
Per i padroni di casa c’è da interrompere una striscia lunga 10 incontri di digiuno dalle vittorie e vista la non bellissima posizione in classifica nel Girone B della Serie C (undicesima a 14 punti), anche un modo per puntare forte sulla Coppa Italia.
Per seguire in diretta la sfida e controllare i marcatori in tempo reale, basta cliccare qui.
L'Atalanta di Ivan Juric continua a faticare dopo pochi mesi dal suo arrivo in nerazzurro.…
Il tecnico toscano ha ritrovato alcune delle sue certezze nelle ultime gare: contro i nerazzurri…
La diretta della sfida di Coppa Italia di Serie C, tra Giugliano e Benevento sarà…
Chivu pronto a un cambio importante nella formazione titolare dell'Inter che sfiderà la Fiorentina nel…
La dirigenza del Milan potrebbe regalare al proprio allenatore un calciatore già cercato dal tecnico…
Annuncio shock in casa bianconera, adesso i tifosi della Juventus rimangono senza parole: di mezzo…