Potrebbe essere un Milan profondamente diverso quello che andrà in campo contro l’Atalanta in occasione della nona giornata di Serie A.
Dopo il pareggio contro il Pisa, il Milan vuole cercare di recuperare il terreno perduto, andando a fare punti sul campo di una squadra difficile da affrontare come quella di Ivan Juric.
I rossoneri sanno di dover cercare di tornare a Milano con dei punti in cascina se vogliono provare a tenere il passo delle prime della classifica. Massimiliano Allegri cambierà qualche effettivo rispetto alla partita che è stata pareggiata in casa contro gli uomini di Alberto Gilardino. Potrebbero essere tre i cambi in formazione per la sfida di Bergamo anche se prima andranno valutare le condizioni fisiche di alcuni calciatori che ancora non sono al meglio della propria forma.
Sono tre i cambi che Massimiliano Allegri sta pensando per la partita di martedì sera contro l’Atalanta. Se Pervis Estupinan sarà a disposizione potrebbe tornare titolare sulla sinistra con Bartesaghi che potrebbe accomodarsi in panchina. Possibile premio per Zachary Athekame, autore del gol del pareggio contro il Pisa, mentre Tomori riprenderà il posto al centro della difesa.
Tornato malconcio dagli impegni con la propria nazionale, Estupinan sta lavorando per provare ad essere a disposizione in vista della trasferta di Bergamo con l’esterno sinistro deciso a riprendersi il posto da titolare dopo essere rimasto fuori contro la Juventus (per squalifica) e Fiorentina e Pisa. Se non dovesse farcela la scelta ricadrà ancora su Bartesaghi che sta dando le giuste garanzie in queste settimane.
A centrocampo potrebbe essere il turno di Zachary Athekame sulla fascia destra con lo svizzero che venerdì sera ha messo a segno la sua prima rete con la maglia del Milan. Il giovane laterale potrebbe giocare titolare con Saelemaekers che potrebbe passare in attacco in appoggio di un’unica punta che potrebbe essere uno tra Leao e Gimenez. Difficile, almeno in questo momento, vedere Nkunku dal primo minuto.
La speranza di Massimiliano Allegri è quella di riavere a disposizione Ruben Loftus-Cheek che ha saltato le ultime due partite per infortunio e che rappresenta un’alternativa importante per il centrocampo. L’inglese potrebbe essere schierato sia come trequartista che come mezzala considerata l’assenza di Adrien Rabiot fino alla metà di novembre.
Le ultime sulle probabili formazioni di Atalanta-Milan. Dubbi in attacco sia per Juric che per…
Gian Piero Gasperini si gode il primo posto in classifica e inizia giĂ a pensare…
In vista del prossimo turno di Serie A Antonio Conte è giĂ pronto a mischiare…
Contro il Pisa è arrivato solamente un punto per il Milan e, per giunta, solamente…
Non è un momento facile per l'Inter di Cristian Chivu che perde ancora nei big…
Dalla Juventus al Milan, giĂ si infiamma il calciomercato in vista del mese di gennaio:…