Massimiliano Allegri è pronto a fare una scelta a sorpresa per la formazione del Milan in vista della partita di stasera contro la Fiorentina, fondamentale per il cammino dei rossoneri in campionato.
L’allenatore rossonero deve fare i conti con la condizione non ottimale di diversi calciatori e sta cercando di studiare la soluzione migliore per dare equilibrio alla squadra.
Al momento, l’unico reparto che non dovrebbe essere toccato è quello della difesa con Mike Maignan che sarà confermato tra i pali, mentre il trio difensivo sarà formato da Fikayo Tomori, Matteo Gabbia e Strahinja Pavlovic, con i tre che finora hanno garantito equilibrio e solidità al reparto. Alcuni cambi ci saranno tra centrocampo e attacco considerato il fatto che Rabiot e Pulisic saranno fuori per diverso tempo e che Saelemaekers è tornato malconcio dagli impegni con il Belgio.
L’allenatore del Milan starebbe valutando due opzioni per la partita contro la squadra di Stefano Pioli. Una porterebbe all’inserimento di Ruben Loftus-Cheek nel ruolo di mezza punta andando ad infoltire un centrocampo che sarà orfano di Rabiot, punto fermo della squadra in queste prime uscite.
Allegri potrebbe schierare Samuele Ricci nella posizione di mezzala con Estupinan che dovrebbe agire sulla sinistra. Se dovesse farcela a recuperare completamente sarà schierato Saelemaekers a destra, in alternativa è pronto Athekame. Loftus-Cheek potrebbe agire dietro l’unica punta con Leao e Gimenez che si giocheranno il posto da titolare considerato il fatto che il messicano ha sulle spalle il lungo viaggio internazionale per rientrare dagli impegni con la sua nazionale.
L’alternativa è quella di inserire Loftus-Cheek a centrocampo al posto di Rabiot, con l’inglese che avrebbe maggiori compiti difensivi, lasciando la fase offensiva alla coppia formata da Leao e Gimenez con Nkunku pronto a subentrare a partita in corso. Le ultime scelte, però, verranno prese solamente a poche ore dal match con Allegri che vorrà capire lo stato di forma dei propri calciatori dopo le due settimane di stop passate lontano da Milanello.
Un Milan che si appresta a vivere un ciclo di partite difficili e fondamentali per il proprio cammino in campionato considerato il fatto che, prima della sosta, dovrà vedersela con Atalanta e Roma, affrontando i bergamaschi durante il turno infrasettimanale. Una novità per i rossoneri in questa stagione che, salvo la sfida di Coppa Italia contro il Lecce, non hanno l’impegno delle coppe europee nel 2025/2026.
Il club orobico si coccola il gioiello prelevato la scorsa estate: il calciatore è già…
La Fiorentina sta vivendo un momento particolarmente delicato e i tifosi sono su tutte le…
Gasperini potrebbe stupire tutti in Europa League con una scelta clamorosa: mandarlo in campo dal…
Un colpo di scena pazzesco per il calciomercato bianconero: 60 milioni di euro sul piatto,…
In vista dell'importante e impegnativa sfida con l'ambizioso Como di Cesc Fabregas, il tecnico croato…
C'è un nome in casa Napoli che poteva dire addio durante la scorsa finestra estiva:…