Cambio+dell%26%238217%3Bultim%26%238217%3Bora%3A+Allegri+ha+scelto+la+formazione+anti+Fiorentina
direttagoalit
/2025/10/19/cambio-dellultimora-allegri-ha-scelto-la-formazione-anti-fiorentina/amp/
News

Cambio dell’ultim’ora: Allegri ha scelto la formazione anti Fiorentina

Massimiliano Allegri è pronto a fare una scelta a sorpresa per la formazione del Milan in vista della partita di stasera contro la Fiorentina, fondamentale per il cammino dei rossoneri in campionato.

L’allenatore rossonero deve fare i conti con la condizione non ottimale di diversi calciatori e sta cercando di studiare la soluzione migliore per dare equilibrio alla squadra.

Scelta a sorpresa in formazione per Allegri (LaPresse) – direttagoal.it

Al momento, l’unico reparto che non dovrebbe essere toccato è quello della difesa con Mike Maignan che sarà confermato tra i pali, mentre il trio difensivo sarà formato da Fikayo Tomori, Matteo Gabbia e Strahinja Pavlovic, con i tre che finora hanno garantito equilibrio e solidità al reparto. Alcuni cambi ci saranno tra centrocampo e attacco considerato il fatto che Rabiot e Pulisic saranno fuori per diverso tempo e che Saelemaekers è tornato malconcio dagli impegni con il Belgio.

Milan-Fiorentina, le scelte di Allegri: formazione a sorpresa contro i viola

L’allenatore del Milan starebbe valutando due opzioni per la partita contro la squadra di Stefano Pioli. Una porterebbe all’inserimento di Ruben Loftus-Cheek nel ruolo di mezza punta andando ad infoltire un centrocampo che sarà orfano di Rabiot, punto fermo della squadra in queste prime uscite.

Sorpresa Milan in campo in vista della Fiorentina (LaPresse) – direttagoal.it

Allegri potrebbe schierare Samuele Ricci nella posizione di mezzala con Estupinan che dovrebbe agire sulla sinistra. Se dovesse farcela a recuperare completamente sarà schierato Saelemaekers a destra, in alternativa è pronto Athekame. Loftus-Cheek potrebbe agire dietro l’unica punta con Leao e Gimenez che si giocheranno il posto da titolare considerato il fatto che il messicano ha sulle spalle il lungo viaggio internazionale per rientrare dagli impegni con la sua nazionale.

L’alternativa è quella di inserire Loftus-Cheek a centrocampo al posto di Rabiot, con l’inglese che avrebbe maggiori compiti difensivi, lasciando la fase offensiva alla coppia formata da Leao e Gimenez con Nkunku pronto a subentrare a partita in corso. Le ultime scelte, però, verranno prese solamente a poche ore dal match con Allegri che vorrà capire lo stato di forma dei propri calciatori dopo le due settimane di stop passate lontano da Milanello.

Un Milan che si appresta a vivere un ciclo di partite difficili e fondamentali per il proprio cammino in campionato considerato il fatto che, prima della sosta, dovrà vedersela con Atalanta e Roma, affrontando i bergamaschi durante il turno infrasettimanale. Una novità per i rossoneri in questa stagione che, salvo la sfida di Coppa Italia contro il Lecce, non hanno l’impegno delle coppe europee nel 2025/2026.

Claudio Galuppi

Recent Posts

Può arrivare con la Champions, il post Maignan fa sognare i tifosi del Milan

Cresce la preoccupazione in casa Milan per quello che riguarda il futuro di Mike Maignan…

4 ore ago

Boom Juve sul mercato, il primo colpo arriva dalla rivale di sempre

La Juventus interverrà sul mercato a gennaio. Il prossimo colpo potrebbe arrivare dalla grande rivale.…

13 ore ago

Cavese-Benevento, come vederla in tv, streaming e la miglior quota

La sfida tra Cavese e Benevento è pronta ad andare in scena tra poche ore…

17 ore ago

Inter di sasso, un big assoluto pronto a dire addio ai nerazzurri

L'Inter rimasta di sasso per l'ultima voce che riguarda l'uscita di uno dei giocatori di…

22 ore ago

Sergio Ramos-Milan, arriva la telefonata decisiva: svolta rossonera

Continuano a circolare le voci di un possibile arrivo di Sergio Ramos al Milan con…

1 giorno ago

Diretta Siracusa-Foggia, info streaming, tv e miglior quota

Scontro salvezza nel girone C di Serie C quello tra Siracusa e Foggia, in campo…

2 giorni ago