Ci sarà la Fiorentina ad attendere il Milan alla ripresa del campionato con Massimiliano Allegri che sta pensando a come schierare la sua squadra contro i viola in una partita fondamentale per il cammino dei rossoneri.
Conquistato un punto sul campo della Juventus (non senza qualche rimpianto), il Milan ha lasciato partire numerosi nazionali in questi giorni con Massimiliano Allegri che ha tempo per valutare qualche cambio di formazione in vista della sfida contro i viola.
La squadra allenata da Stefano Pioli arriverà a Milano con il coltello tra i denti per via dei soli tre punti conquistati nelle prime sei giornate di campionato che hanno allontanato da subito i viola dalla zona che vale l’accesso all’Europa. I toscani dovranno cercare di fare punti a San Siro per non peggiorare la propria situazione con l’ex allenatore del Milan che sa di dover dare un segnale positivo anche per salvaguardare la propria posizione. Massimiliano Allegri sta già pensando all’eventuale formazione e prepara due cambi rispetto alla partita contro i bianconeri.
Davide Bartesaghi dovrebbe tornare in panchina dopo la partita giocata da titolare contro la Juventus con Pervis Estupinan pronto a riprendersi il ruolo da titolare che Massimiliano Allegri gli ha ritagliato in questa prima parte di stagione. Dovrebbe arrivare anche la prima dall’inizio per Rafael Leao con il portoghese che dovrebbe affiancare Pulisic in attacco.
Nonostante gli spezzoni di gara contro Juventus e Napoli non siano stati completamente positivi, per Rafael Leao potrebbe giungere la prima partita da titolare in attacco. Massimiliano Allegri ha più volte affermato di voler sfruttare le qualità del portoghese che sarà chiamato anche ad un lavoro difensivo per cercare di aiutare la squadra durante tutti i novanta minuti. Difficile che Leao possa giocare la partita per intero, ma questa volta dovrebbe essere lui a partire dal primo minuto.
Santiago Gimenez dovrebbe riposare considerati anche gli impegni con il Messico di questi giorni con Allegri che prepara un turnover in vista della ripresa del campionato che prevede anche un turno infrasettimanale alla fine del mese. Sulla sinistra, nonostante la buona prova di Bartesaghi, dovrebbe tornare titolare Estupinan con il resto del centrocampo che non dovrebbe cambiare.
Questa la probabile formazione del Milan in vista della sfida contro la Fiorentina: Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Leao. Sembra essere quindi tutto pronto per la prima da titolare di Leao in questo campionato con il portoghese che è chiamato a fare la differenza per aiutare i rossoneri a mantenere la zona alta della classifica.
Destino segnato per il calciatore della Juventus. La rescissione ormai sembra inevitabile anche se non…
Un momento sempre più difficile per la Lazio di Maurizio Sarri. La situazione è critica…
Cristian Chivu lo tiene in disparte, ora l'Inter ha deciso di metterlo sul mercato: addio…
La decisione di Antonio Conte in vista della sfida al Torino: due novità per il…
In vista dell'interessante match del 'Gewiss Stadium' in programma domenica prossima, il tecnico fa i…
Gian Piero Gasperini ha le idee chiare sulla propria rosa e sembra non vedere uno…