Il tecnico giallorosso si appresta a salutare il giovane calciatore, ultimo arrivato dal mercato estivo: è arrivata la chiamata
Coincidenza assai curiosa, proprio nel fortino dell’Olimpico – già sold out nelle gare interne di campionato e con oltre 60mila spettatori assiepati sugli spalti anche per il match di Europa League contro il Lille – la Roma ha subìto le sue uniche sconfitte stagionali della nuova era targata Gian Piero Gasperini.
Dopo l’inopinata caduta interna contro il Torino alla terza di campionato, la squadra giallorossa ha infatti concesso il bis nella surreale serata di giovedì scorso contro i francesi, quella in cui, avendo avuto la possibilità di raddrizzare la gara grazie alla concessione di un calcio di rigore, è stato sprecato per ben tre volte il tiro dal dischetto che il direttore di gara aveva fatto ripetere per irregolarità nella posizione del portiere avversario.
Incassata l’amarezza di una sconfitta che però non pregiudica il cammino dei capitolini nella kermesse continentale, la Roma si rituffa sul campionato: ad attenderla c’è una Fiorentina arrabbiata ed affamata di punti, reduce dal ‘brodino’ in Conference League contro il Sigma Olomuc ma bisognosa di trovare la prima vittoria stagionale in Serie A.
Dopo la gara del ‘Franchi’, ecco la sosta per le Nazionali, occasione per recuperare al meglio qualche infortunato di lusso – leggi Paulo Dybala e Leon Bailey – e per riordinare le idee dopo tre settimane di impegni ravvicinati.
Proprio le partite di qualificazione delle varie rappresentative ai Mondiali 2026 porteranno via al tecnico di Grugliasco tanti calciatori che hanno ricevuto la chiamata dal proprio CT.
Arrivato dal Legia Varsavia per poco più di 6 milioni e mezzo di euro sul finale della sessione estiva di scambi, il difensore centrale Jan Ziolkowski ci ha messo un po’ per entrare nelle rotazioni difensive del club giallorosso.
Classe 2005 dal fisico imponente, il polacco è arrivato nella Capitale come rincalzo nella linea difensiva a tre dell’ex mister dell’Atalanta. Nell’ultimo match casalingo di campionato contro il Verona, Gasperini ha regalato al giocatore l’esordio in Serie A: 19′ sul terreno di gioco sul finale di una partita sofferta, chiusa dalla Roma solamente dopo il 2-0 firmato Soulé.
Il CT della Polonia Jan Urban ha voluto premiare i progressi del nativo di Varsavia convocando il ragazzo per l’amichevole contro la Nuova Zelanda del 9 ottobre e per la successiva, ben più importante, partita contro la Lituania per il Gruppo G delle qualificazioni ai Mondiali 2026 per la zona Europa.
Com’era facile immaginare, aumenta così il già folto numero di calciatori che, durante la sosta, non resteranno a Trigoria a lavorare col tecnico piemontese, dovendo rispondere alle chiamate delle rispettive nazionali.
Tutto stabilito per la settima giornata di Serie A, che vedrà almeno tre big match…
Finalmente il bomber sta tornando. Un anno fa, l'infortunio che gli è costato un lungo…
Una serie di giocatori da svincolare, il prima possibile, al Fantacalcio: non teneteli in rosa,…
La decisione di Massimiliano Allegri ed il cambio ruolo che nessuno si aspettava: ribaltone in…
Colpo durissimo per un big di Conte, ormai ha perso tutto: adesso è ufficiale, non…
Le probabili formazioni e i consigli sulle quote per Siviglia-Barcellona, match dell'ottava giornata di Liga…