Colpo durissimo per un big di Conte, ormai ha perso tutto: adesso è ufficiale, non c’è più speranza per un calciatore del Napoli
Tra vittorie importanti e qualche caduta inattesa, prosegue senza sosta la stagione del Napoli campione d’Italia, la seconda con Antonio Conte alla guida del gruppo azzurro. E se i risultati fin qui hanno comunque sorriso alla squadra, non per tutti i giocatori allenati dal tecnico salentino il momento è particolarmente felice. In particolare, uno dei big della rosa azzurra ha perso tutto negli ultimi tempi. Lo conferma una notizia ufficiale arrivata nelle ultime ore, a testimonianza delle difficoltà che sta vivendo in questo periodo.
Nemmeno il tempo di poter esultare per la prima vittoria stagionale in Champions League, il trionfo preziosissimo, e piuttosto sofferto, contro lo Sporting al Maradona, che per un big del Napoli, protagonista nella serata europea, è arrivata una notizia durissima da digerire.
In questo inizio di stagione, a livello personale piuttosto complicato, al di là dei risultati conquistati dalla squadra, il calciatore in questione ha dovuto accettare infatti una decisione molto severa.
Una scelta che comunque fotografa appieno il momento che sta vivendo e che potrebbe servirgli da stimolo nei prossimi mesi per impegnarsi ancora di più con la maglia azzurra, diventando una pedina fondamentale in una squadra che, mai come in questa stagione, sembra avere grandi ambizioni in Italia e in Europa.
Tra i tanti nuovi volti della squadra allenata da Antonio Conte, alcuni si sono integrati alla grande nell’ambiente Napoli, altri stanno cominciando a mostrare tutto il proprio potenziale, altri ancora restano per il momento degli oggetti misteriosi. Nella prima categoria rientrano, senza alcun dubbio, calciatori come Højlund, Milinkovic-Savic e Beukema, nella seconda i vari De Bruyne, Gutierrez o Lucca, nella terza quel Noa Lang il cui impatto fin qui è stato piuttosto deludente.
Impiegato da Conte per soli 30 minuti in tre presenze in campionato e per 21 minuti in Champions League, proprio contro lo Sporting, al momento l’olandese non ha ancora battezzato la propria stagione né con un gol, né con un assist, e anche a livello di personalità ha mostrato qualche incertezza.
Se nella conferenza stampa di presentazione si era presentato in maniera piuttosto spavalda, in campo non ha saputo dar seguito alle sue parole. Raramente ha azzardato il dribbling, rifugiandosi spesso in soluzioni più semplici e sicure, forse perché intimorito dalla gestione di Conte, che non accetta personalismi fini a se stessi ma che esige dai propri calciatori un’applicazione totale.
Un approccio al calcio quasi opposto a quello cui Lang era evidentemente abituato e che, per il momento, l’ex PSV non è riuscito ad assorbire completamente. Anche per questo motivo, in attesa che possa inserirsi meglio nei meccanismi del suo nuovo club, il commissario tecnico Ronald Koeman ha preferito lasciarlo a riposo per i prossimi impegni della Nazionale olandese. Il suo nome non figura infatti tra i convocati degli Oranje per i prossimi impegni contro Malta e Finlandia, entrambi validi per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.
Lang avrà quindi tutto il tempo di lavorare con Conte a Napoli per cercare di accelerare il proprio processo di inserimento, con un unico grande obiettivo: dimostrare di essere all’altezza della somma investita dal club azzurro per prelevarlo in estate, e riconquistare così la maglia della Nazionale per non rischiare di perdere l’appuntamento fondamentale con i Mondiali in programma la prossima estate.
La decisione di Massimiliano Allegri ed il cambio ruolo che nessuno si aspettava: ribaltone in…
Le probabili formazioni e i consigli sulle quote per Siviglia-Barcellona, match dell'ottava giornata di Liga…
Juventus e Milan pronte ad affrontarsi nel sesto turno di Serie A: le probabili scelte…
Le scelte di Antonio Conte e Patrick Vieira in vista di Napoli-Genoa: migliori quote e…
Verso Fiorentina-Roma, probabili formazioni e quota vincente: tutto quello che bisogna sapere sul confronto tra…
L'annuncio del calciatore è una manna per chi lo ha acquistato al Fantacalcio. Se si…