Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, svolta importante: le probabili formazioni e le quote, tutto quello che bisogna sapere
Messa in archivio la passerella cipriota in Champions League, il Bayern Monaco è pronto a dare seguito alla propria striscia di vittorie consecutive in campionato. Ad attenderlo c’è però, stavolta, una delle sfide più delicate dell’anno: quella in trasferta contro l’Eintracht di Francoforte, altra formazione reduce dalla Champions e vogliosa più che mai di cancellare l’onta della ‘manita’ subita al Metropolitano contro l’Atlético Madrid di Raspadori.
Riuscire a strappare anche solo un punto ai terribili ragazzi di Kompany non sarà semplice, però, per l’Eintracht. I numeri parlano chiaro, e in questo inizio di stagione non c’è squadra in Europa che abbia dato la sensazione di solidità del Bayern: in Champions ha vinto due gare su due, la prima contro i campioni del mondo del Chelsea, mettendo a segno 8 gol e subendone solo 2; in Bundesliga è al momento a cinque su cinque, con 22 gol fatti e solo 3 subiti.
Tanto per capirci, la seconda in classifica nel campionato tedesco, quel Borussia che in Champions ha reso la vita dura anche alla Juventus, è ferma al momento a 11 gol fatti. Esattamente la metà, ed esattamente uno in più rispetto a un Harry Kane che ha comincito la stagione con numeri da fuoriclasse.
Insomma, parlare di missione impossibile non sarebbe un’esagerazione, per gli uomini di Toppmoller. Guai però a dare l’Eintracht per spacciato. Dopo il rocambolesco 6-4 con cui si è imposto la scorsa settimana contro il Gladbach, la squadra di Francoforte ha voglia di dare continuità ai propri risultati, e proverà a farlo sfruttando, se possibile, il fattore campo.
Non ci sono troppi dubbi di formazione per Toppmoller, che dovrebbe puntare su un 4-5-1 piuttosto accorto nella sfida interna contro il panzer bavarese: tra i pali Kaua Santos, linea di difesa formata da Brown, Theate, Koch e Collins, centrocampo folto con Knauff, Uzun, Skhiri, Chaibi e Doan dietro alla prima punta Burkardt.
Per tutta risposta, Kompany presenterà un 4-2-3-1 fantasioso e affidabile, puntando con tutta probabilità con gli stessi uomini che nell’ultimo turno hanno spazzato via il Werder: Neuer, Boey, Upamecano, Tah, Laimer, Goretzka, Bischof, Olise, Gnabry, Diaz, Kane, con Jackson, Kimmich e Guerreiro pronti a subentrare in caso di necessità.
Sulla carta, anche solo guardando le due formazioni, non dovrebbe esserci storia. Non a caso il 2 è dato a circa 1.40, una quota in discesa negli ultimi giorni, mentre una vittoria dei padroni di casa è già quotata più di 6 volte la posta. Per la sfida in programma il 4 ottobre alle ore 18.30 meglio quindi puntare su una scommessa diversa, rispetto al risultato secco.
Considerando le quote bassissime di Gol e Over 2.5, frutto anche degli ultimi risultati a dir poco ricchi di gol delle due squadre, potrebbe essere interessante azzardare un Over più rischioso, ad esempio un Over 4.5, dato su Eurobet a quota 2.50. Oppure, al contrario, optare per un No Gol quotato 2.75, confidando in una prova difensiva solida da parte del Bayern, cosa non certo improbabile.
La squadra di Cristian Chivu scenderà in campo sabato pomeriggio contro la Cremonese: migliori quote…
Il big match di Premier League che tanti tifosi attendono: a Stamford Bridge arriva il…
Verona e Sassuolo aprono la sesta giornata di Serie A: le probabili formazioni del match…
Uno scenario che rischia di lasciare a mani vuote tanti fantallenatori: bomber a rischio, così…
Porto-Stella Rossa è uno dei big match della seconda giornata del girone di Europa League.…
Il posto da titolare è diventato un'utopia: se hai preso questi tre attaccanti al fantacalcio,…