Giornata importante in chiave fantacalcio, nell’aria aleggia il gol dell’ex: è il turno giusto per schierare questi calciatori
Settembre è ormai agli sgoccioli e per molte leghe il fantacalcio comincia a entrare nel vivo. I punti non sono ancora decisivi e pesanti come a fine stagione, ma accumulare un ritardo adesso potrebbe rivelarsi molto pericoloso per chi ambisce alla vittoria. Anche per questo, è importante non sbagliare formazione e non lasciare in panchina nessun gol. Ad esempio, nel prossimo turno è consigliabile schierare titolari tutti gli ex, visti gli incroci in programma.
Ad esempio, potrebbe essere questa la giornata giusta per tornare a puntare con forza su Teun Koopmeiners. Reduce da una stagione molto deludente, lo scorso anno, e da un inizio di campionato fantacalcisticamente tragico in questa annata (per ora 0 gol, 0 assist, 3 cartellini gialli), il centrocampista è pronto a cambiare marcia, e potrebbe farlo già da questo turno di campionato.
Dopo il mediocre pareggio di Verona, la Juventus è infatti pronta a rimettersi in marcia nella lotta scudetto e proverà a farlo puntando alla vittoria del secondo scontro con una big in questa stagione.
Allo Stadium ha già piegato l’Inter di Chivu, e sabato pomeriggio ospiterà l’Atalanta di Juric. E tutto fa pensare che potrebbe trasformarsi nella giusta sfida per far sbloccare, anche mentalmente, un Koopmeiners ancora lontano parente di quello dominante visto con la maglia degli orobici.
Se Koopmeiners può rappresentare più di una tentazione, considerando comunque come l’Atalanta in questo inizio di stagione abbia alternato grandi prestazioni in campionato, a prove opache sia contro squadre piccole che in Champions contro il PSG, c’è almeno un altro grande ex che dovrebbe invece essere schierato titolare in questo turno senza troppi ripensamenti.
Inamovibile in questo inizio di campionato, sia in Serie A che in Champions League, Nicolò Barella ha infatti dimostrato di essere ancora un leader anche nella nuova Inter di Cristian Chivu. E a questo punto sembrerebbe pronto anche per timbrare il primo gol stagionale.
Nella sua Cagliari, in una città che gli regala sempre emozioni positive, Barella è pronto a sbloccare il suo score in campionato, dopo 4 prestazioni altalenanti (e un assist già messo a segno). Peraltro, non sarebbe una prima volta, ma quasi. Fin qui negli scontri con il Cagliari il centrocampista della Nazionale raramente ha trovato il gol.
D’altro canto, è riuscito però molte volte a essere prezioso nel contributo al gol, con ben 8 assist messi a referto. Motivo in più per dargli comunque fiducia, nonostante il Cagliari di Pisacane venga da una striscia positiva e sia in totale fiducia. L’Inter ha infatti bisogno di punti in questo momento, e difficilmente in Sardegna incapperà in un’altra giornata negativa.
Barella potrebbe quindi segnare o non segnare, ma una cosa sembra certa: in una sfida in cui l’Inter è chiamata a vincere, e se possibile a vincere bene, sarà ancora una volta grandissimo protagonista. Lasciarlo in panchina potrebbe quindi rivelarsi un clamoroso autogol per tutti i fantallenatori che hanno deciso ancora una volta di puntare sul centrocampista nerazzurro in fase d’asta.
Un cambio di ruolo che può far felici tantissimi fantallenatori: occhio alla svolta tattica dopo…
Il Fantacalcio sta riservando una sorpresa amare ad una delle big: non gioca mai, adesso…
Torino-Pisa è l'ultimo match dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Si gioca giovedì 25…
Conto alla rovescia agli sgoccioli per il debutto del Bologna in Europa League in casa…
Una notizia tremenda per i fantallenatori che hanno puntato sul gioiello in sede d'asta: infortunio…
Una vera e propria tegola per il Fantacalcio. È una delle stelle della Serie A,…