Dopo il poker subito in Champions, Juric torna con la testa al campionato: le probabili formazioni di Torino-Atalanta
La prima di Champions League costa carissima a Ivan Juric e alla sua Atalanta. Non solo perché al Parco dei Principi la squadra bergamasca ha dovuto subire un durissimo poker dai campioni in carica del PSG, ma anche perché oltre al danno è arrivata anche la proverbiale beffa per gli orobici.
Nel corso della partita il tecnico ha perso, infatti, per problemi muscolari, sia Giorgio Scalvini che Charles De Ketelaere, il trascinatore della squadra nella prima vittoria ottenuta dal tecnico croato in questa nuova avventura. Un guaio non da poco in vista di una trasferta delicatissima come quella di Torino.
Il ‘ritorno a casa’, per l’ex allenatore granata, non poteva essere peggiore. Oltre che con un morale debilitato da un inizio di stagione non certo da sogno, Juric dovrà vedersela anche con una vera e propria emergenza nel numero degli uomini a disposizione.
E se il ritorno di Lookman in gruppo, notizia delle ultime ore, può regalare nuove speranze ai tifosi, è altrettanto vero che difficilmente il tecnico potrà avere a disposizione il nigeriano fin da subito. Contro la sua ex squadra l’allenatore dovrà quindi fare di necessità virtù.
Al contrario, Baroni arriva alla sfida di domenica 21 settembre allo stadio Olimpico Grande Torino con un morale ritrovato. Dopo un inizio di stagione molto complicato, il Toro è riuscito infatti nell’impresa di battere in casa la Roma di Gasperini, al termine di una prestazione di grande solidità. Una sfida che ha ridato fiducia all’ex allenatore della Lazio, desideroso come non mai di riuscire a ottenere la prima vittoria stagionale anche tra le mura amiche.
Abbandonata la difesa a quattro delle prime uscite, Baroni opterà per dare continuità alla squadra che ha sbancato l’Olimpico di Roma, giocando un tiro mancino a Gasperini, ex idolo dell’Atalanta. Anche contro gli orobici i granata scenderanno quindi con il 3-4-2-1, con Israel tra i pali, Maripan, Ismajili e Coco in difesa, Lazaro e Biraghi sulle corsie, Casadei e Asllani al centro, in supporto a Ngonge e Vlasic, che si muoveranno sulla trequarti alle spalle di Simeone.
E se la lista degli indisponibili può far sorridere il tecnico granata, che dovrà fare a meno, di fatto, dei soli Schuurs e Masina, il discorso è totalmente diverso per Juric. Ai già infortunati Bakker, Ederson, Kolasinac e Scamacca, dopo l’infausta notte di Parigi si sono aggiunti all’elenco anche Scalvini e De Ketelaere, il cui recupero è più impossibile che improbabile.
Preoccupa, infatti, e non poco il problema agli adduttori riscontrato dai due. Motivo per cui, con tutta probabilità, all’indomani della sfida Champions si è accelerato nel lavoro diplomatico con Lookman, che comunque potrà difficilmente prendere parte alla gara, almeno dal primo minuto.
Al momento l’undici titolare per la sfida di Torino dovrebbe quindi prevedere anche in questo caso un 3-4-2-1 con Carnesecchi tra i pali, Djimsiti, Hien e Kossounou nel terzetto difensivo, Bellanova, de Roon, Pasalic e Zalewski a centrocampo, Samardzic e Sulemana alle spalle della prima punta Krstovic.
Stefano Pioli può lasciarlo clamorosamente fuori: possibile colpo di scena in vista di Fiorentina-Como, ecco…
Cristian Chivu è pronto a ribaltare, ancora, la sua Inter: verso il match contro il…
Italiano ha preso la sua decisione su Bernardeschi: le probabili formazioni di Bologna-Genoa e dove…
La Juventus punta al poker di vittorie in campionato in casa di un Verona, reduce…
Le probabili formazioni di Udinese-Milan. Runjaic conferma tutti. Allegri cambia l'attacco con un'esclusione eccellente Un…
Un vero affare per il Fantacalcio, nel prossimo turno andrà schierato titolare: non ha mai…