Le probabili formazioni di Real Madrid-Marsiglia, prima sfida di Champions per gli uomini di Xabi Alonso: dove vedere il big match in tv e streaming
La stagione calcistica 2025/26 può finalmente entrare nel vivo. Dopo tanta attesa, è arrivato il momento della prima giornata della Champions League, con tanti big match pronti a regalare spettacolo a milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo. Tra i match clou di questo primo appuntamento europeo, i fari sono puntati sul Santiago Bernabéu, che ospiterà martedì 16 settembre alle 21 la sfida tra il Real Madrid di Xabi Alonso e l’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Reduce da un Mondiale per club non del tutto convincente, la squadra spagnola ha cominciato la stagione come meglio non avrebbe potuto, con quattro vittorie consecutive in Liga che sono valse fin qui il primato agli uomini dell’ex allenatore campione di Germania con il Bayer Leverkusen.
Meno fortunato è stato, invece, l’inizio di stagione per gli uomini di De Zerbi, con due vittorie e due sconfitte nelle prime quattro gare di Ligue 1. E se è vero che l’ultimo match, quello con il Lorient, è terminato con un tondo 4-0, fanno ancora discutere in Francia le sconfitte di misura arrivate per l’OM in trasferta a Rennes e Lione.
Due ko che hanno confermato le difficoltà della formazione vice-campione di Francia lontano dal Vélodrome, e che rendono ancora più ostico l’esordio in Champions, che avverrà non solo in trasferta, ma in casa di una delle squadre favoritissime per la vittoria finale.
Sono pochi i dubbi, alla vigilia del match, per Xabi Alonso, pronto a confermare un 4-2-3-1 votato ovviamente all’attacco, come da tradizione per i Blancos. Tra i pali Courtois, con una linea a quattro da vanti a sĂ© formata da Alexander-Arnold, Éder MilitĂŁo, Huijsen e Carreras. A centrocampo spazio a Valverde e TchouamĂ©ni, mentre in attacco dovrebbero agire i fantastici quattro, Mastantuono, GĂĽler, GĂĽler, VinĂcius JĂşnior e MbappĂ©.
Non può rispondere con un arsenale del genere De Zerbi, che proverà però a difendersi e a mostrare il proprio calcio in un palcoscenico storico come il Bernabéu schierando con tutta probabilità un 4-2-3-1 con de Lange in porta, Murillo, Pavard, Aguerd e Medina sulla linea difensiva, Gomes e Kondogbia a proteggere la difesa e a lanciare nello spazio Greenwood, Maupay, Weah e Nadir.
E se, sulla carta, il match appare chiuso, con la squadra di casa ampiamente favorita rispetto ai rivali francesi, considerando le qualità offensive dell’OM non stupirebbe comunque un match con molti gol, sia da una parte che dall’altra.
Insomma, lo spettacolo non mancherà , a Madrid come nel resto della Champions League. Ma per poter seguire dal vivo le emozioni del Bernabeu in questa prima giornata di Champions sarà necessario sintonizzarsi su Sky Sport, l’emittente che detiene i diritti della manifestazione. La sfida sarà disponibile sia integralmente che sul canale Diretta Gol, oltre che in streaming su Sky Go e Now.
Non arrivano buone notizie per i fantallenatori in vista dei prossimi mesi: un big ormai…
Le probabili formazioni di Ajax-Inter, primo match del girone di Champions League, e tutte le…
Verona-Cremonese è uno dei due match di lunedì 15 settembre a chiusura della 3.a giornata…
Hai puntato su questo attaccante al fantacalcio? Probabilmente hai fatto male: può rivelarsi una scommessa…
Il tecnico spagnolo è pronto a stupire in vista del ritorno in campo contro i…
Tante le assenze in vista di Milan-Bologna, di scena domenica sera a San Siro: ecco…