Prezzo basso e alto rendimento, ecco tre colpi che non puoi farti sfuggire al Fantacalcio: questi difensori possono svoltarti la stagione
Il calciomercato è finalmente finito. Per migliaia e migliaia di appassionati è arrivato il momento più importante dell’anno: quello dell’asta del fantacalcio. Mai come in questo momento i consigli sono ben accetti, per arrivare preparati all’appuntamento che può decidere le sorti della stagione. Se anche tu sei in fase di studio, ecco tre nomi che dovresti segnarti nel tuo elenco della spesa: sono difensori a costo relativamente basso ma che possono assicurarti un rendimento di alto livello.
Non esistono solo Dumfries, Dimarco, Bremer o Cambiaso. Uno dei segreti per riuscire a essere competitivi al fantacalcio è riuscire a individuare, specialmente in difesa, giocatori dal rendimento costante, con qualche exploit di tanto in tanto, ma che permettano di risparmiare molti crediti, da reinvestire poi su centrocampisti e attaccanti da bonus.
Da questo punto di vista, nel listone del fantacalcio quest’anno si nascondono diversi difensori che possono essere considerati delle vere e proprie gemme nascoste. Ad esempio, non tanto quell’Oumar Solet accostato a diverse big ma rimasto all’Udinese, quanto invece il suo compagno di reparto Thomas Kristensen.
Nazionale danese, titolare praticamente inamovibile nello scacchiere di Runjaic, è alto, fisico, ha una buona tecnica di base e ha anche un ottimo tempismo nell’inserimento. Non a caso, è già andato a segno una volta in queste prime partite. Inoltre, al Mantra è anche duttile, potendo agire sia come Dc che come Ds. Al momento è valutato 7, e se è vero che è già riuscito a mettersi in mostra, è probabile che in molte aste non siano in tanti i fantapresidenti disposti a spendere più del suo valore pur di accaparrarselo.
Se Kristensen potrebbe comunque rivelarsi un investimento in certi casi troppo oneroso, anche per via dell’ottimo inizio di campionato della squadra bianconera, sono presenti nel listone almeno altri due giocatori che potrebbero rappresentare una svolta per tanti fantallenatori.
Segnaliamo, ad esempio, Enrico Delprato, capitano del Parma e autentica rivelazione della scorsa stagione, con 34 presenze e 4 gol. Difensore di piede destro, capace di giocare come braccetto in una difesa a 3, ma anche di disimpegnarsi da quarto a destra in una linea a 4, è un vero e proprio jolly al fantacalcio, specialmente per chi gioca al Mantra, visto che può ricoprire ben tre ruoli. Il costo? La valutazione non è fuori mercato: 9 nel listone Classic, 10 in quello Mantra.
Infine, per la categoria “sempreverde”, non si può non prendere in considerazione anche in questa stagione un profilo come quello di Gabriele Zappa. Un difensore che non può essere considerato una macchina da bonus (3 gol e 3 assist nelle ultime due annate in Serie A), ma che può vantare un pregio non da poco: è un titolare praticamente inamovibile al Cagliari.
Vero che in Sardegna è iniziato da poco un nuovo progetto, con un allenatore diverso rispetto ai precedenti, ma è altrettanto vero che Zappa negli ultimi anni ha rappresentato una garanzia di continuità: 38 gare su 38 in Serie A nel 2023/24, 37 su 38 nel 2024/25. Se serve quindi un calciatore che vada praticamente sempre a voto, e che abbia anche un rendimento piuttosto costante, il terzino destro del Cagliari resta un profilo ideale.
Il Fantacalcio ha da poche ore accolto un grandissimo colpo, sarà dura assicurarselo in asta:…
Il calciomercato estivo ha chiuso ufficialmente i battenti: restano però delle grandi occasioni dalla lista…
Si avvicina il debutto di Gattuso da c.t. dell'Italia. Venerdì 5 settembre, gli azzurri affronteranno…
Il Milan ha ormai chiuso il suo mercato, tra nuove entrate ed uscite: nasce l'idea…
Il calciomercato ha chiuso ufficialmente i battenti e la Juventus di Igor Tudor è cambiata…
C'è già un allenatore a rischio in Serie A, la terza giornata potrebbe essere decisiva:…