Raul Albiol ha parlato a chiare lettere della possibilità di vedere il Napoli ancora una volta laurearsi campione d’Italia e si tratta di una risposta che ha comunque un po’ sorpreso tutti. Andiamo a vedere quali sono state le sue parole.
La dimensione che ha raggiunto il Napoli è davvero impressionante. Sembrava utopia realizzare quanto promesso da De Laurentiis quando ha acquistato il club, ma alla fine è riuscito a trasformare un sogno in realtà. La conquista di ben due Scudetti in tre anni, prima con Luciano Spalletti e poi con Antonio Conte, dimostra quanto bene si sia operato negli anni. Con una crescita graduale e, per di più tenendo sempre in ordine il bilancio. Ed anche quest’anno, con un calciomercato da capogiro, il bilancio è positivo grazie alle cessioni di Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia.
Si ha la sensazione diffusa tra gli addetti ai lavori che si possa inaugurare un ciclo vincente. Tra i protagonisti che ha dato un grande contributo a dare questa dimensione al Napoli c’è sicuramente Raul Albiol. Arrivato con Benitez, ha indossato la maglia azzurra per sei anni, diventando un pilastro di tutti gli allenatori che lo hanno avuto. Da Rafa Benitez fino ad arrivare a Carlo Ancelotti, passando ovviamente a Maurizio Sarri. In tal senso, in una intervista concessa ha risposto così sulla possibilità di vedere il Napoli laurearsi ancora una volta campione d’Italia.
I tifosi del Napoli non lo hanno dimenticato, dal momento che per anni è stato il punto di riferimento di tutta la retroguardia. Con il suo immancabile numero 33 sulle spalle. Da questo punto di vista, Raul Albiol ha un posto speciale nel suo cuore per la città di Napoli e ne è tornato a parlare in una intervista concessa al Corriere dello Sport. A proposito delle ambizioni di questa squadra, il centrale spagnolo ha spiegato che dal suo punto di vista gli azzurri restano i favoriti anche quest’anno per la vittoria dello Scudetto.
La solidità del progetto spinge, in tal senso, tutti i calciatore ad avere la voglia di giocare con la maglia del Napoli e vedere riconosciuto questo status da un calciatore con l’esperienza di Raul Albiol, a lungo un pilastro di squadre come Real Madrid, Villarreal, Valencia e la Nazionale spagnola, certifica una volta di più la dimensione che questo club ha raggiunto. C’è un unico “ma” dal punto di vista dello spagnolo. Con la Champions League ed i tanti impegni, il tutto diventa ancor più difficile.
Un altro club di Serie A mette gli occhi in casa Manchester United, che dopo…
La Fiorentina continua a lavorare per regalare a Stefano Pioli i rinforzi di cui ha…
Il Bayern Monaco si sta preparando ad un nuovo innesto di alto livello in questa…
Diversi club di Serie A su Sancho, si infiamma il mercato intorno all'esterno inglese: la…
Il mercato della Juventus si infiamma anche per quanto riguarda il centrocampo: vicino l'accordo con…
Il calciatore apre al trasferimento e il Milan comincia a crederci: s'infiamma il mercato dei…