Il Milan batte subito il colpo dopo la cessione di Thiaw: il difensore era nel mirino dei “cugini” nerazzurri dell’Inter.
La sconfitta in amichevole contro il Chelsea non scalfisce minimamente l’entusiasmo di Max Allegri, convinto che si sia fatto un buonissimo lavoro in questa preparazione; presto, con l’inizio del campionato, si vedrà se questo nuovo Milan può davvero ritornare a sognare in grande, ma il tecnico livornese è fiducioso, come è fiducioso del lavoro della società.
Allegri avrebbe volentieri tenuto Thiaw, ma l’offerta del Newcastle (40 milioni, bonus compresi) è risultata troppo allettante per la società: il centrale tedesco si prepara a trasferirsi in Premier League, mentre i rossoneri devono rimpiazzarlo con un nuovo nome in difesa.
In questo senso, Tare pare non essersi però fatto trovare impreparato ed ha già praticamente chiuso per il sostituto di Thiaw: la trattativa sembra a buon punto, il centrale arriva direttamente dalla Serie A ed è stato anche un obiettivo dei “cugini” dell’Inter.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, per sostituire Malik Thiaw il Milan sarebbe vicinissimo a chiudere per Koni De Winter, centrale del Genoa che piaceva moltissimo anche all’Inter. La lista per la difesa includeva anche i nomi di Comuzzo e Leoni (altro vicinissimo all’Inter), ma alla fine sembra che i rossoneri abbiano optato per il belga classe 2002.
Tra l’altro, Allegri ha già allenato De Winter da giovanissimo, ai tempi della Juventus (che ancora detiene il 20% sulla futura rivendita): negli anni in rossoblù il centrale belga è maturato, affermandosi a suon di prestazioni e anche di goal. Per rapporto qualità-prezzo, il difensore del Grifone è risultato il migliore e, a breve, dovrebbe chiudersi la trattativa sulla base di 20-25 milioni di euro.
Chiusa la cessione di Thiaw, il Milan ha subito accelerato su De Winter, bruciando la concorrenza dell’Inter; come ben noto, i nerazzurri stanno aspettando di capire gli sviluppi della telenovela Lookman e, fino a quando non si sarà chiuso il colpo, aspetteranno per agire in difesa. Inoltre, il preferito di Ausilio resta Leoni.
Una serie di scelte, quelle dei nerazzurri, che hanno spianato la strada ai “cugini” rossoneri col Genoa: De Winter si prepara così a fare il grande salto e a ritrovare Allegri, diversi anni dopo, con molta più esperienza e maturità. Saranno qualità che, al Milan, gli serviranno sicuramente.
L'Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso Ausilio adesso è pronto a…
Tutto pronto per quello che può essere il trasferimento di Gigio Donnarumma che può lasciare…
Tra Kolo Muani e la Juve sta andando di scena una autentica telenovela che conosce…
La Roma deve completare ancora la sua Roma e Gasperini chiede a gran voce un…
L'Inter continua a lavorare sul mercato e mentre studia la prossima mossa per Lookman guarda…
La Juventus pronta a cedere e poi a chiudere il colpo Kolo Muani: le due…