Il Milan punta Vlahovic, ma se salta il serbo ha già pronta l’alternativa: il nome è di quelli importanti.
Il Milan punta Dusan Vlahovic, in uscita dalla Juventus, ma la trattativa con i bianconeri non è certo delle più facili. Allegri ha identificato nell’attaccante serbo il nome giusto per rinforzare l’attacco rossonero, fiutando l’occasione e conoscendo pregi e difetti di un calciatore che ha già allenato, e il cui valore è fuori discussione.
Vlahovic andrebbe a completare il reparto avanzato, fungendo da ulteriore centravanti insieme a Gimenez, che non è proprio il favorito del tecnico livornese; il serbo ha rotto con la Juventus e anche con i tifosi, ma con l’ingaggio pesante in ballo la trattativa non è di certo facile.
Ecco perché quindi, non escludendo nessuna possibilità in una trattativa che si preannuncia lunghissima, il Milan sta seguendo anche altri profili: il “piano B” porta ad un altro nome davvero molto importante, tra l’altro una vecchia conoscenza della nostra Serie A.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il primo nome del Milan resta quello di Vlahovic, ma c’è da trovare la quadra economica e dunque rimangono sempre valide altre candidature, tra cui quella di Rasmus Hojlund. Il centravanti danese, ex-Atalanta, non ha particolarmente brillato in Inghilterra e potrebbe arrivare dal Manchester United con la formula del prestito.
Negli ultimi giorni, il calciatore ha fatto sapere di non voler restare a Manchester, anche in vista dei Mondiali; su di lui potrebbe lanciarsi anche la Roma del suo ex-allenatore Gasperini, ma solo in caso di cessione di Dovbyk, un nome che tra l’altro non dispiace dalle parti di Milano. Oltre a Hojlund, l’alternativa più concreta a Vlahovic è poi Gonçalo Ramos del PSG, anche se il club parigino potrebbe essere meno propenso a cedere in prestito il calciatore ad agosto inoltrato.
Le prossime settimane, in ogni caso, saranno decisive per capire chi sarà la nuova punta del Milan: data la scadenza di contratto nel 2026 e l’ingaggio, è probabile che alla fine la Juventus vada incontro alle richieste dei rossoneri (anche per sbloccare l’affare Kolo Muani) pur di monetizzare qualcosa con la cessione di Vlahovic. La situazione resta comunque in bilico e i colpi di scena, tipici del mercato (soprattutto degli attaccanti) potrebbero essere davvero dietro l’angolo; le alternative, in casa Milan, sono comunque di tutto rispetto.
Ademola Lookman, dopo aver rifiutato la corte del Napoli, dice di no anche ad un'altra…
Dopo Ndoye, il Nottingham Forrest punta un altro calciatore della nostra Serie A: nome a…
Il Como è attivissimo sul mercato e mentre vende Strefezza fa un altro colpaccio in…
Si allunga la lista dei nomi accostati al Napoli per rinforzare le corsie offensive della…
Nuovo ostacolo per il calciomercato della Juventus, al momento è tutto bloccato: le novità sulla…
L'asse Napoli-Bologna è ancora caldo, dopo la chiusura per Beukema spunta il nome di un…