Ecco+il+7%C2%B0+acquisto+del+Napoli%2C+Gazzetta%3A+%E2%80%9CSi+chiude%E2%80%9D
direttagoalit
/2025/08/02/ecco-il-7-acquisto-del-napoli-gazzetta-si-chiude/amp/

Ecco il 7° acquisto del Napoli, Gazzetta: “Si chiude”

Il Napoli pronto a chiudere per il settimo acquisto di questo calciomercato, dopo la delusione della trattativa per Ndoye.

Il Napoli continua ad essere scatenato sul mercato e dopo De Bruyne, Beukema, Lucca, Lang, Milinkovic-Savic e Marianucci, si prepara a piazzare il suo settimo colpo di un calciomercato che, almeno per il momento, sta incorando il club partenopeo assoluto protagonista in Serie A.

Ecco il 7° acquisto del Napoli, Gazzetta: “Si chiude” (foto: ANSA/CESARE ABBATE) – direttagoal.it

L’unica nota negativa, per il momento, è arrivata dalla trattativa col Bologna per Dan Ndoye: l’esterno svizzero era il preferito da Conte e uno degli obiettivi principali per rinforzare le corsie esterne, ma alla fine a spuntarla è stato il Nottingham Forrest, che ha accontentato in tutto e per tutto le richieste dei rossoblù.

Nonostante la delusione incassata, però, il ds Manna è più attivo che mai e si prepara a chiudere un nuovo colpo: ecco chi dovrebbe arrivare, proprio mentre Conte studia delle alternative “casalinghe”…

Calciomercato Napoli, nuovo colpo in arrivo: trattativa in fase avanzata

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli potrebbe anche decidere di non acquistare più un esterno offensivo, e di spostare Spinazzola in quella posizione; l’italiano ha già ricoperto quel ruolo lo scorso anno e data la presenza di Neres, Politano e Lang, oltre che  Raspadori, Conte potrebbe anche decidere di utilizzare Spinazzola. In difesa, invece, è vicino un nuovo colpo: Miguel Gutierrez del Girona.

Calciomercato Napoli, nuovo colpo in arrivo: trattativa in fase avanzata (foto: ANSA/EPA/David Borrat) – direttagoal.it

Il terzino sinistro spagnolo non è mai uscito dai radar di mercato del Napoli e Manna potrebbe a giorni sferrare l’affondo decisivo: tra l’altro, Napoli e Girona si sfideranno in amichevole in 9 agosto, ed è probabile che per quella data Gutierrez abbia già cambiato maglia. Il terzino è reduce da un infortunio alla caviglia, ma potrebbe comunque mettersi presto al servizio di Antonio Conte.

Con l’arrivo di Gutierrez, sarebbe sistemato il gioco delle coppie sulle fasce: Spinazzola, come detto, sarebbe contato fra gli esterni avanzati, permettendo a Conte di avere a disposizione tutti gli uomini di cui ha bisogno per affrontare tre competizioni piuttosto impegnative.

Oltre a difendere lo Scudetto, infatti, il Napoli è chiamato ad andare il più avanti possibile in Champions League; affrontare il maxi-girone da otto partite con la possibilità di ruotare gli uomini e avere ampia scelta, per il tecnico salentino, è davvero fondamentale. Da qui alla fine del mercato, poi, vedremo se ci saranno altri investimenti a sorpresa da parte degli azzurri.

Manuel Lucaroni

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Dove vedere Lecce-Genoa in tv: orario e dettagli

Lecce-Genoa si gioca oggi alle 15:00. Scopri dove vederla in tv e streaming.

24 ore ago

La carriera di Giuseppe Signori nella Lazio e in Nazionale

Riepilogo della carriera di Giuseppe Signori con la Lazio e in Nazionale italiana.

2 giorni ago

La carriera di Alessandro Nesta tra Lazio e Nazionale

Ripercorriamo la carriera di Alessandro Nesta tra Lazio e Nazionale.

3 giorni ago

Gustavo Varela, la rivelazione del Monza in Serie A

Gustavo Varela, attaccante del Monza, ha già segnato otto gol in Serie A. L'interesse di…

4 giorni ago

Borriello: La Juventus ha bisogno di un centravanti top

Marco Borriello analizza la situazione della Juventus e il match contro il Genoa, sottolineando la…

5 giorni ago

Pino Wilson: la carriera nella Lazio e il suo lascito

Un ricordo di Pino Wilson, ex calciatore della Lazio, scomparso nel 2022.

6 giorni ago