L’Inter punta Lookman, ma la trattativa potrebbe arenarsi e l’alternativa al nigeriano potrebbe arrivare direttamente dalla Premier League.
La telenovela riguardante la cessione di Ademola Lookman prosegue e, proprio come lo scorso anno, l’attaccante nigeriano potrebbe alla fine restare davvero a Bergamo. L’Inter ha manifestato un forte interesse per il calciatore, confermato anche pubblicamente sia dal ds Ausilio che dal presidente Marotta, ma l’Atalanta ha risposto ribadendo, ancora una volta, che è la società bergamasca a fare il prezzo.
Tradotto: se l’Inter non effettua un rilancio, l’Atalanta non cederà Lookman. Al momento, da Milano è arrivata un’offerta ufficiale da 42 milioni più 3 di bonus, più alta rispetto alla precedente ma ancora insufficiente per i Percassi. La società orobica continua a chiedere 50 milioni, anche se per una cifra intorno ai 43 milioni più 5 di bonus, alla fine, si potrebbe chiudere.
Il mercato riserva però sempre sorprese, come ben sappiamo, e così l’Inter sta già cercando un’alternativa al nigeriano, per non farsi trovare impreparata: il nome nuovo viene direttamente dalla Premier League e potrebbe diventare una pista percorribile.
Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, il primo obiettivo dell’Inter è sicuramente Lookman, ma il mercato è imprevedibile e per non farsi trovare impreparati, i nerazzurri stanno anche sondando altri nomi. Al giornalista non risultano contatti per Nico Gonzalez, mentre un’alternativa concreta al nigeriano è rappresentata da Christopher Nkunku.
Il Chelsea ha bisogno di cedere, soprattutto nel reparto avanzato, e Nkunku è uno dei giocatori inseriti nella lista dei partenti; francese classe ’97, è arrivato a Londra dal Lipsia nel 2023, per una cifra di circa 65 milioni. In due anni coi Bluse, però, l’attaccante non è riuscito a imporsi (18 goal in 62 partite, numeri non negativi ma sicuramente non in linea con le aspettative) e ora potrebbe lasciare l’Inghilterra.
Secondo L’Equipe, il prezzo del suo cartellino è valutato tra i 35 e i 40 milioni, una cifra che rientra perfettamente in quella stanziata dall’Inter per Lookman. Al contrario, l’ingaggio di 6,5 milioni netti a stagione del francese potrebbe essere un ostacolo, dato che a Lookman ne sono stati offerti (e tra l’altro già accettati) 4,5 milioni. Il nigeriano resta la prima scelta e l’Inter proverà a chiudere a breve con l’Atalanta: nel caso in cui saltasse tutto, allora la pista Nkunku può tornare calda.
Il Napoli pronto a chiudere per il settimo acquisto di questo calciomercato, dopo la delusione…
L'asse Torino-Napoli è veramente caldissimo: dopo le operazioni per Ngonge e Milinkovic-Savic, i due club…
L'Atalanta potrebbe avere il suo "nuovo" Retegui direttamente dalla Serie A: spunta il nome a…
Ore decisive in casa Inter per la trattativa che può portare ad un nuovo acquisto…
Luciano Moggi torna a parlare della Serie A e dà il suo pronostico sul prossimo…
Altro che 40 milioni, la Juventus deve prepararsi ad aumentare il budget: il calciatore ha…