Frenata per la trattativa del Napoli, l’obiettivo sembra essere ora molto più lontano: i motivi del rallentamento.
Il Napoli continua a lavorare sul mercato per puntellare ogni reparto della rosa: nonostante siano già arrivati nomi di assoluta qualità, tra cui ovviamente De Bruyne, Lang, Lucca e Beukema, il ds Manna è all’opera per portare avanti diverse altre trattative, in uscita ma soprattutto in entrata.
La situazione Ndoye continua a tenere banco nel mercato del Napoli, ma i partenopei sono attivi anche su altri fronti, con il presidente De Laurentiis che ha tutta l’intenzione di accontentare il suo allenatore. D’altronde, Antonio Conte è stato chiaro: per il prossimo anno servono 22 titolari, ed è per questo che si è investito anche sul ruolo del portiere.
Sfortunatamente, però, recentemente è stato registrato un rallentamento per uno uno degli obiettivi recenti del club azzurro, tanto che probabilmente potrebbe addirittura sfumare l’obiettivo: il club proprietario fa muro e il Napoli non ha intenzione di assecondare le richieste.
Tra i reparti da rinforzare per il Napoli c’è anche il centrocampo e, da tempo, il ds Manna ha i suoi nomi sul taccuino, tra cui quello di Fabio Miretti; stando a quanto riportato da Il Mattino, però, la trattativa per il centrocampista italiano di proprietà della Juventus avrebbe subito una brusca frenata. I bianconeri, infatti, valutano il calciatore 14 milioni di euro, una cifra ritenuta esagerata dal Napoli; considerando come, al momento, Miretti occuperebbe il sesto slot di centrocampo, il club azzurro non è disposto a spendere così tanto e potrebbe virare su altri obiettivi.
Non è escluso, infatti, che alla fine la dirigenza dei partenopei decida di effettuare un colpo gli ultimi giorni i mercato, valutando varie situazioni favorevoli, come successo lo scorso anno con Billing. Il mercato della Premier League è molto allettante non soltanto sul fronte esterni (vedesi Sterling e Grealish), ma anche per quanto riguarda i centrocampisti centrali; negli ultimi giorni di mercato, alla fine, il rinforzo potrebbe arrivare proprio dall’Inghilterra.
Fabio Miretti, reduce dal prestito al Genoa (dove ha disputato una grandissima stagione) sarà a disposizione di Tudor, in attesa di capire quale sarà il suo futuro; senza dubbio, il centrocampista italiano è un elemento di assoluta qualità e anche se, alla fine, il Napoli dovesse abbandonare la trattativa, avrà modo di dimostrare il suo valore.
Juventus e Milan pronte ad affrontarsi nel sesto turno di Serie A: le probabili scelte…
Le scelte di Antonio Conte e Patrick Vieira in vista di Napoli-Genoa: migliori quote e…
Verso Fiorentina-Roma, probabili formazioni e quota vincente: tutto quello che bisogna sapere sul confronto tra…
L'annuncio del calciatore è una manna per chi lo ha acquistato al Fantacalcio. Se si…
Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, svolta importante: le probabili formazioni e le quote, tutto quello che bisogna…
La squadra di Cristian Chivu scenderà in campo sabato pomeriggio contro la Cremonese: migliori quote…