Calciomercato+Napoli%2C+sfuma+altro+obiettivo%3A+il+club+frena
direttagoalit
/2025/07/29/calciomercato-napoli-sfuma-altro-obiettivo-il-club-frena/amp/

Calciomercato Napoli, sfuma altro obiettivo: il club frena

Frenata per la trattativa del Napoli, l’obiettivo sembra essere ora molto più lontano: i motivi del rallentamento.

Il Napoli continua a lavorare sul mercato per puntellare ogni reparto della rosa: nonostante siano già arrivati nomi di assoluta qualità, tra cui ovviamente De Bruyne, Lang, Lucca e Beukema, il ds Manna è all’opera per portare avanti diverse altre trattative, in uscita ma soprattutto in entrata.

Calciomercato Napoli, sfuma l’obiettivo: il club frena (foto: ANSA /ELISABETTA BARACCHI) – direttagoal.it

La situazione Ndoye continua a tenere banco nel mercato del Napoli, ma i partenopei sono attivi anche su altri fronti, con il presidente De Laurentiis che ha tutta l’intenzione di accontentare il suo allenatore. D’altronde, Antonio Conte è stato chiaro: per il prossimo anno servono 22 titolari, ed è per questo che si è investito anche sul ruolo del portiere.

Sfortunatamente, però, recentemente è stato registrato un rallentamento per uno uno degli obiettivi recenti del club azzurro, tanto che probabilmente potrebbe addirittura sfumare l’obiettivo: il club proprietario fa muro e il Napoli non ha intenzione di assecondare le richieste.

Napoli, frenata per questa trattativa: il muro della valutazione

Tra i reparti da rinforzare per il Napoli c’è anche il centrocampo e, da tempo, il ds Manna ha i suoi nomi sul taccuino, tra cui quello di Fabio Miretti; stando a quanto riportato da Il Mattino, però, la trattativa per il centrocampista italiano di proprietà della Juventus avrebbe subito una brusca frenata. I bianconeri, infatti, valutano il calciatore 14 milioni di euro, una cifra ritenuta esagerata dal Napoli; considerando come, al momento, Miretti occuperebbe il sesto slot di centrocampo, il club azzurro non è disposto a spendere così tanto e potrebbe virare su altri obiettivi.

Napoli, frenata per questa trattativa: il muro della valutazione (foto: ANSA/LUCA ZENNARO) – direttagoal.it

Non è escluso, infatti, che alla fine la dirigenza dei partenopei decida di effettuare un colpo gli ultimi giorni i mercato, valutando varie situazioni favorevoli, come successo lo scorso anno con Billing. Il mercato della Premier League è molto allettante non soltanto sul fronte esterni (vedesi Sterling e Grealish), ma anche per quanto riguarda i centrocampisti centrali; negli ultimi giorni di mercato, alla fine, il rinforzo potrebbe arrivare proprio dall’Inghilterra.

Fabio Miretti, reduce dal prestito al Genoa (dove ha disputato una grandissima stagione) sarà a disposizione di Tudor, in attesa di capire quale sarà il suo futuro; senza dubbio, il centrocampista italiano è un elemento di assoluta qualità e anche se, alla fine, il Napoli dovesse abbandonare la trattativa, avrà modo di dimostrare il suo valore.

Manuel Lucaroni

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Inter, brutte notizie per Chivu: 3 club di Premier ora fanno sul serio

Brutte notizie per il calciomercato dell'Inter e per Chivu, tre club di Premier League forti…

3 ore ago

Osimhen-Galatasaray, perché ancora non c’è la firma, le richieste del giocatore

È arrivata un’indiscrezione sulla trattativa per il trasferimento a titolo definitivo di Victor Osimhen al…

7 ore ago

“Come Beukema…”, l’annuncio a sorpresa di Orsolini sul suo futuro

Riccardo Orsolini parla del suo futuro in una nuova intervista e chiama in ballo l'ex-compagno…

9 ore ago

Confermato: la Juve ha già pronto un nome se salta Kolo Muani

La Juventus non si lascia cogliere impreparata, se salta il ritorno di Kolo Muani è…

10 ore ago

Altro addio in casa Inter, Gazzetta: “Più in bilico degli altri”

L'Inter potrebbe privarsi a sorpresa di questo calciatore, ora è improvvisamente in bilico e pare…

12 ore ago

Fabregas non se l’aspettava: il Como perde un pezzo importante

Brutta e inattesa notizia per Fabregas, il Como perde un pezzo importante a meno di…

16 ore ago