Svolta improvvisa nella trattativa fra Inter e Atalanta per Ademola Lookman, il nigeriano vicino al trasferimento a Milano: le cifre.
L’Inter ha ben chiaro qual è la sua priorità in questo momento e mentre Chivu lavora sulla squadra in ritiro, dopo le fatiche del Mondiale per Club e le vacanze dei calciatori, la società lavora sul mercato per garantire il prima possibile al tecnico altri rinforzi.
In cima agli obiettivi di mercato c’è Ademola Lookman: i nerazzurri hanno fiutato l’affare e sono decisi a portare il nigeriano a Milano, senza troppa concorrenza da parte di club stranieri. Lookman permetterebbe a Chivu di cambiare modulo, dando senza dubbio una marcia in più all’attacco nerazzurro e formando con Lautaro e Thuram un tridente da sogno.
Trattare con l’Atalanta, però, non è mai facile e dunque l’Inter ha dovuto alzare l’asticella dell’offerta, facendo un sacrificio in più (che potrebbe portare a rinunciare a Leoni del Parma) pur di accontentare le richieste provenienti da Zingonia e ufficializzare finalmente il traferimento.
Dopo aver presentato inizialmente un’offerta di prestito con diritto di riscatto a 40 milioni, l’Inter è pronta a rilanciare per chiudere la trattativa con l’Atalanta; a Bergamo valutano il loro gioiello 50 milioni e quindi è necessario uno sforzo in più per far smuovere la dirigenza atalantina.
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, continuano comunque i contatti tra le parti, soprattutto perché da Milano si sta studiando una nuova offerta da far recapitare all’Atalanta: la cifra dovrebbe essere vicina ai 45 milioni di euro, tra base fissa e bonus, con l’acquisto definitivo senza prestito con diritto di riscatto.
Le parti potrebbero quindi essere più vicini e secondo la Gazzetta dello Sport, già a partire dai prossimi giorni, la trattativa potrebbe infiammarsi e avere una svolta decisiva; non è escluso che, a giorni, si possa arrivare ad un’intesa, come quella che c’è da tempo fra l’Inter e il calciatore.
All’attaccante nigeriano è stato offerto un contratto quadriennale a 4,5 milioni di euro netti a stagione: una volta che l’Inter avrà raggiunto la quadra economica con l’Atalanta, Lookman sarà libero di firmare l’accordo e vestire nuovamente una maglia nerazzurra, questa volta però a San Siro. Chivu aspetta con ansia che la situazione si sblocchi, per iniziare a lavorare subito col Pallone d’Oro africano 2024 ed inserirlo nei suoi schemi.
Allegri ha scelto l'attaccante per il suo Milan, la decisione importante che cambia tutte le…
Si complica una trattativa per la Juventus: un club di Premier League è piombato su…
Frenata per la trattativa del Napoli, l'obiettivo sembra essere ora molto più lontano: i motivi…
Nome nuovo in casa Napoli per il fronte d'attacco, Conte avrebbe chiesto questo calciatore per…
Il Bologna è pronto a sbloccare il mercato con una nuova cessione importante perché ci…
L'Inter si prepara alla nuova stagione e Chivu sistema tutto: il tecnico romeno ha sbloccato…