Scambio+a+sorpresa+Juve-Roma%3A+porterebbe+Cristante+in+bianconero
direttagoalit
/2025/07/27/scambio-a-sorpresa-juve-roma-porterebbe-cristante-in-bianconero/amp/

Scambio a sorpresa Juve-Roma: porterebbe Cristante in bianconero

Juventus e Roma lavorano ad uno scambio a centrocampo, Cristante arriverebbe in bianconero mentre Gasp potrebbe abbracciare questo calciatore.

A meno di un mese dall’inizio del campionato, tutte le squadre di Serie A lavorano incessantemente non soltanto in campo, ma anche sul mercato; agosto si avvicina e come sappiamo, negli ultimi giorni prima del gong finale al calciomercato, le sorprese non mancano mai.

Scambio a sorpresa Juve-Roma: porterebbe Cristante in bianconero (foto: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO) – direttagoal.it

Ecco perché anche un pilastro della Roma come Bryan Cristante, che ha ritrovato in giallorosso il suo mentore Gasperini, potrebbe alla fine decidere di cambiare aria: qualche settimana fa si parlava di un suo possibile trasferimento al Como di Fabregas, ma nelle ultime ore è spuntata l’ipotesi Juventus.

Il calciatore potrebbe fare molto comodo a Tudor, portando qualità, intelligenza tattica ed esperienza; nell’affare, potrebbe poi rientrare un calciatore della Juventus attualmente in bilico, rendendo di fatto lo scambio vantaggioso per entrambe le società.

Juve-Roma, si lavora allo scambio a centrocampo: Tudor saluta lui e abbraccia Cristante?

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe seriamente interessata all’acquisto di Cristante, tanto da offrire alla Roma uno scambio di cartellini con Weston McKennie: il centrocampista statunitense si è rivelato molto duttile nella scorsa stagione, ma ha il contratto in scadenza la prossima estate e l’entourage ha avanzato richieste che, al momento, la società bianconera non vuole soddisfare.

Juve-Roma, si lavora allo scambio a centrocampo: Tudor saluta lui e abbraccia Cristante? (foto: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO) – direttagoal.it

Ecco perché McKennie è entrato nella lista dei partenti di questo calciomercato Juventino; il centrocampista potrebbe essere davvero utile alla nuova Roma di Gasperini, specie con le sue abilità nell’inserimento, oltre al fatto che è texano proprio come Dan e Ryan Friedkin, un plus niente male per la proprietà e magari per le strategie di marketing.

Nel frattempo, mentre si studia lo scambio con la Roma, Comolli e Modesto guardano con attenzione anche ad altri profili: il preferito pare essere  Hjulmand, ma lo Sporting chiede non meno di 50-60 milioni di euro per il suo cartellino, una cifra decisamente importante.  L’alternativa è Yves Bissouma del Tottenham, decisamente più economico ma tesserabile come extracomunitario; in caso di acquisto, la Juventus occuperebbe il secondo e ultimo slot.

Altri profili valutati Sander Berge del Fulham, Florentino Luis del Benfica e un’altra vecchia conoscenza del campionato italiano, Sofyan Amrabat, pronto a lasciare il Fenerbahce e molto apprezzato da Tudor. La juve cerca un nuovo centrocampista, quindi, e occhio alla pista Cristante…

Manuel Lucaroni

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

De Rossi lo scippa alla Roma, lo vuole a tutti i costi al Genoa

Daniele De Rossi lo vuole portare a tutti i costi a Genoa nel mercato di…

3 ore ago

Niente da fare, non ce la fa per la Supercoppa: tegola Milan

Non ci sono buone notizie in casa Milan dall'infermeria con i rossoneri che rischiano di…

10 ore ago

Diretta Catania-Crotone, streming e tv: come vedere l’anticipo di Serie C

La 17.a giornata del girone C di Serie C si apre subito con un big…

19 ore ago

Diretta Juve Stabia-Bari, info streaming e tv e miglior quota della sfida

La diretta di Juve Stabia-Bari sarà disponibile anche sul nostro sito, oltre che in tv…

22 ore ago

Inter senza freni, che regalo per Chivu: scelto il nuovo difensore

L'Inter sta cercando di fare un regalo a Chivu per il mercato di gennaio: si…

1 giorno ago

Doppio obiettivo in difesa: il Milan ora deve scegliere, colpo da novanta in arrivo

Il Milan è alla ricerca di un difensore di esperienza internazionale in vista della seconda…

1 giorno ago