Juventus e Roma lavorano ad uno scambio a centrocampo, Cristante arriverebbe in bianconero mentre Gasp potrebbe abbracciare questo calciatore.
A meno di un mese dall’inizio del campionato, tutte le squadre di Serie A lavorano incessantemente non soltanto in campo, ma anche sul mercato; agosto si avvicina e come sappiamo, negli ultimi giorni prima del gong finale al calciomercato, le sorprese non mancano mai.
Ecco perché anche un pilastro della Roma come Bryan Cristante, che ha ritrovato in giallorosso il suo mentore Gasperini, potrebbe alla fine decidere di cambiare aria: qualche settimana fa si parlava di un suo possibile trasferimento al Como di Fabregas, ma nelle ultime ore è spuntata l’ipotesi Juventus.
Il calciatore potrebbe fare molto comodo a Tudor, portando qualità, intelligenza tattica ed esperienza; nell’affare, potrebbe poi rientrare un calciatore della Juventus attualmente in bilico, rendendo di fatto lo scambio vantaggioso per entrambe le società.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe seriamente interessata all’acquisto di Cristante, tanto da offrire alla Roma uno scambio di cartellini con Weston McKennie: il centrocampista statunitense si è rivelato molto duttile nella scorsa stagione, ma ha il contratto in scadenza la prossima estate e l’entourage ha avanzato richieste che, al momento, la società bianconera non vuole soddisfare.
Ecco perché McKennie è entrato nella lista dei partenti di questo calciomercato Juventino; il centrocampista potrebbe essere davvero utile alla nuova Roma di Gasperini, specie con le sue abilità nell’inserimento, oltre al fatto che è texano proprio come Dan e Ryan Friedkin, un plus niente male per la proprietà e magari per le strategie di marketing.
Nel frattempo, mentre si studia lo scambio con la Roma, Comolli e Modesto guardano con attenzione anche ad altri profili: il preferito pare essere Hjulmand, ma lo Sporting chiede non meno di 50-60 milioni di euro per il suo cartellino, una cifra decisamente importante. L’alternativa è Yves Bissouma del Tottenham, decisamente più economico ma tesserabile come extracomunitario; in caso di acquisto, la Juventus occuperebbe il secondo e ultimo slot.
Altri profili valutati Sander Berge del Fulham, Florentino Luis del Benfica e un’altra vecchia conoscenza del campionato italiano, Sofyan Amrabat, pronto a lasciare il Fenerbahce e molto apprezzato da Tudor. La juve cerca un nuovo centrocampista, quindi, e occhio alla pista Cristante…
Chiara la strategia di mercato dell'Inter, per acquistare Lookman dall'Atalanta pare sia disponibile anche a…
Per quanto riguarda Ederson dell'Atalanta, emerge un retroscena non di poco conto che riguarda la…
Tutto pronto per il grande ritorno di Franck Kessie in Italia, perché il centrocampista ivoriano…
Dopo la fine del prestito al Torino, Elmas potrebbe nuovamente tornare in Serie A: ci…
La Juve ha deciso di mettere in vendita un calciatore e Massimiliano Allegri è pronto…
Brutta notizia in casa Atalanta, c'è la rottura del crociato: lo stop è lunghissimo e…