Kean%2C+colpo+di+scena%3A+spunta+la+cifra%2C+cos%C3%AC+raddoppia+lo+stipendio
direttagoalit
/2025/07/24/kean-colpo-di-scena-spunta-la-cifra-cosi-raddoppia-lo-stipendio/amp/

Kean, colpo di scena: spunta la cifra, così raddoppia lo stipendio

Colpo di scena per il calciomercato della Fiorentina, ora spunta la cifra che raddoppia lo stipendio del calciatore: il punto della situazione.

La Fiorentina riparte da Stefano Pioli dopo la breve esperienza di Raffaele Palladino: anche quest’anno, i viola hanno l’obiettivo di arrivare fino in fondo in Conference League riuscendo magari finalmente a vincerla, oltre che di lottare per un posto in Champions League.

Kean, colpo di scena: spunta la cifra, così raddoppia lo stipendio (foto: ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI) – direttagoal.it

La concorrenza è tanta e agguerrita, ma la società sta lavorando per consegnare a Pioli una squadra all’altezza: oltre a Dzeko, ingaggiato da svincolato, la Fiorentina ha acquistato Fazzini dall’Empoli, e Viti dal Nizza, oltre ad aver confermato Fagioli, Gosens e Gudmundsson.

Nella prima uscita stagionale, Pioli ha schierato un 3-4-1-2, dove hanno brillato sia Gudmundsson che la coppia d’attacco formata da Dzeko e Kean. Il bosniaco e l’italiano possono  giocare insieme per Pioli: ma Kean resterà davvero? Arriva la svolta, raddoppiamento di stipendio e cifre davvero incredibili.

Kean-Fiorentina, col colpo di scena l’attaccante raddoppia lo stipendio: le cifre

Nonostante le sirene provenienti dall’Arabia Saudita, Kean ha ribadito di voler rimanere a Firenze, ripagando la fiducia che la dirigenza viola ha riposto in lui lo scorso anno; arrivato come esubero della Juventus, è diventato uno dei giocatori più importanti per la Fiorentina, nonché uno dei top marcatori della nostra Serie A.

Kean-Fiorentina, col colpo di scena l’attaccante raddoppia lo stipendio: le cifre (foto: ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI) – direttagoal.it

Anche per questo, ben conscio del suo valore, Rocco Commisso ha la priorità di rinnovare il contratto del centravanti italiano, confermando il numero 20 al centro del progetto viola: secondo Gianluca Di Marzio, la dirigenza della Fiorentina avrebbe fissato nei prossimi giorni un incontro con il procuratore di Kean, Alessandro Lucci, per discutere di un nuovo accordo contrattuale.

L’idea è quella di rinnovare fino al 2030, alzando (o eliminando del tutto) la clausola rescissoria e aumentando l’ingaggio a Kean. Al momento, l’attaccante guadagna 2,2 milioni, che con questo nuovo rinnovo diventerebbero circa 4,5 milioni, una cifra pari a quella guadagnata da Ribery nel 2019.

Una testimonianza evidente di come la Fiorentina non abbia nessuna intenzione di privarsi di Kean, e che punti ancora moltissimo su di lui nel nuovo corso targato Stefano Pioli; d’altronde, nella scorsa stagione ha segnato 25 goal fra Serie A, Conference League e Coppa Italia, oltre a prestazioni di assoluto livello. Un bottino che ha rilanciato Kean, oggi rimpianto della Juventus e fortuna della Fiorentina, nonché gioia di tutti i tifosi viola; con la partenza di Retegui in Arabia Saudita e i Mondiali alle porte, l’attaccante vuole prendersi non soltanto la Serie A, ma anche la Nazionale.

Manuel Lucaroni

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Serie A, via l’asterisco: formazioni dei recuperi di campionato e dove vederle in tv e streaming

Quattro recuperi per togliere l’asterisco alla classifica e rimettere ordine nel campionato. Novanta minuti alla…

2 settimane ago

La Turchia continua a fare la spesa in Italia: Galatasaray e Fenerbahce scatenate

La Turchia sta facendo shopping nel calcio italiano, con club come Galatasaray e Fenerbahçe che…

2 settimane ago

Zaniolo, dall’operazione al mercato: momento topico per il 10 dell’Udinese

Nicolò Zaniolo, stella dell'Udinese, si sottoporrà a un intervento al ginocchio. Il suo recupero potrebbe…

2 settimane ago

Inter-Napoli, ci siamo: formazioni ufficiali e dove vederla in tv e in streaming

Novanta minuti che valgono più di tre punti. Inter-Napoli può decidere il destino dello scudetto.…

2 settimane ago

Inter, ti serve un nuovo Dumfries: fra gli 8 nomi c’è anche un grande ritorno

A destra qualcosa si muove. Tra ritorni possibili, piste estere e affari futuri, l’Inter studia…

2 settimane ago

Lazio in Agguato: Tentativo di Strappare Raspadori alla Roma in un Acceso Derby di Mercato

In un acceso derby di mercato, Roma e Lazio competono per l'acquisto dell'attaccante Giacomo Raspadori,…

3 settimane ago