Boom+Inter%2C+lo+soffia+via+al+Napoli%3A+colpo+importantissimo
direttagoalit
/2025/07/17/boom-inter-lo-soffia-via-al-napoli-colpo-importantissimo/amp/

Boom Inter, lo soffia via al Napoli: colpo importantissimo

L’Inter vicino a realizzare un colpo importantissimo, soffiato direttamente al Napoli: il nome nuovo che fa sognare i tifosi (e Chivu).

Attualmente in vacanza per recuperare dalle fatiche di una stagione lunghissima, non soltanto per la finale di Champions e per il campionato combattuto fino all’ultimo, ma anche (e soprattutto) per il Mondiale per Club giocato a giugno, l’Inter si radunerà l’ultima settimana di luglio, per iniziare a preparare la nuova stagione.

Boom Inter, lo soffia via al Napoli: colpo importantissimo (foto: ANSA/EPA/JACOB KUPFERMAN) – direttagoal.it

In vista di sabato 26 luglio, dato il tempo limitato, Chivu spera di avere a disposizione già gran parte dei giocatori con cui andrà a lavorare nella nuova stagione; questo significa che sarebbe gradito qualche altro colpo anche nei prossimi giorni, da aggregare direttamente alla fase di preparazione.

Detto che i nerazzurri non mollano Leoni per la difesa, nelle ultime ore è spuntato un nome clamoroso per l’attacco della prossima stagione, uno in grado decisamente di spostare gli equilibri: il colpo sarebbe importantissimo, battuta la concorrenza del Napoli?

Calciomercato Inter, il nome nuovo per l’attacco fa sognare: i nerazzurri pronti a soffiarlo al Napoli

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, dopo l’acquisto di Bonny dal Parma in cima alla lista dei desideri per l’attacco ci sarebbe il nome di Ademola Lookman, fenomeno nigeriano che, negli ultimi anni, ha contribuito ai successi dell’Atalanta (compresa l’Europa League) con goal e assist a raffica.

Calciomercato Inter, il nome nuovo per l’attacco fa sognare: i nerazzurri pronti a soffiarlo al Napoli (Foto: ANSA/MICHELE MARAVIGLIA) – direttagoal.it

Se, al momento, l’attacco nerazzurro vede la presenza di Thuram, Lautaro, Bonny e Pio Esposito (Sebastiano Esposito è stato messo nella lista dei partenti), manca in rosa un giocatore con le qualità di Lookman, in grado di garantire tecnica, dribbling, quantità e qualità in fase offensiva e, soprattutto, di poter giocare con diverse soluzioni tattiche, sia con un 3-4-2-1 (modulo in cui si è esaltato con Gasperini) sia con un eventuale 4-3-3. 

L’acquisto sarebbe davvero importantissimo e, tra l’altro, verrebbe superata la concorrenza di una diretta concorrente: anche il Napoli ha messo nel mirino il nigeriano, anche se nella lista degli azzurri ci sono anche altri nomi (Ndoye e Chiesa, soprattutto), e molto dipenderà anche dall’affare Darwin Nunez.

Lookman, per i nerazzurri, è un obiettivo concreto, anche se non è l’unico della lista di mercato; monitorati con molta attenzione anche  Lois Openda del Lipsia,  Eliesse Ben Seghir del Monaco e Cristopher Nkunku del Chelsea. La priorità è Lookman, ma la trattativa non è di certo facile (l’Atalanta è piuttosto cara e per meno di 50 milioni non si siede al tavolo delle trattative) e si studiano anche altre soluzioni.

Manuel Lucaroni

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Cessione Thuram con l’arrivo di Lookman? L’Inter ha deciso, il piano

Può arrivare per davvero una cessione per Marcus Thuram nel caso in cui l'Inter dovesse…

8 ore ago

“Al momento no”, colpo di scena Vlahovic: cosa si viene a sapere

Colpo di scena per quanto riguarda Dusan Vlahovic, "Al momento no". Ecco cosa si viene…

12 ore ago

Insigne è pronto una mossa estrema pur di raggiungere Sarri

Insigne sta spingendo per tornare a lavorare con Maurizio Sarri alla Lazio ed è pronto…

15 ore ago

Sostituto Lookman, l’Atalanta valuta un esubero Napoli o il ‘nuovo Kvara’

Arrivano aggiornamenti di calciomercato sulla questione Ademola Lookman che si può sbloccare da un momento…

17 ore ago

Addio Juve dopo nemmeno un anno: sta andando in Arabia, 30 milioni

Un club arabo sembra essere disposto a fare sul serio per un attaccante della Juventus:…

21 ore ago

Gasperini ha trovato il suo De Ketelaere nella Roma: l’ultima grande idea

Gasperini ha trovato anche a Roma il suo De Ketelaere: la grande idea che potrebbe…

1 giorno ago