Il calciomercato del Milan si accende con un colpo da 15 milioni di euro, l’indicazione arriva direttamente da Massimiliano Allegri. Ecco chi è.
I rossoneri sono alla ricerca di colpi sul mercato per rinforzare una rosa che negli ultimi anni non ha regalato le giuste soddisfazioni. Serve capire bene chi acquistare, ora avanza un nome nelle liste davvero molto interessante. Ma di chi si tratta?
Al momento il diavolo ha fatto parlare più di lui soprattutto per gli acquisti fatti fuori dal campo con l’arrivo prima di Igli Tare come direttore sportivo e poi di Max Allegri come allenatore. Si è passati poi alle cessioni con l’addio di Tijjani Reijnders per una cifra difficile da sostenere e poi quella di Theo Hernandez messo fuori dal progetto più per motivi comportamentali che tecnici.
Il primo grande colpo in entrata è stato quello di Luka Modric, centrocampista di grandissimo spessore tecnico e personalità nonostante sia arrivato a 40 anni. E poi dall’altro lato c’è quello del giovane Samuele Ricci che in mezzo al campo può dare le giuste coordinate soprattutto sotto l’ala protettrice del croato. E ora sta per arrivare un altro colpo molto interessante.
Il Milan sta lavorando a un colpo da 15 milioni di euro molto interessante che ha ricevuto l’avvallamento da parte del tecnico Massimiliano Allegri. Il nome è quello di Marc Pubill, un classe 2003 dell’Almeria che sembra davvero di grande prospettiva.
La Gazzetta dello Sport parla appunto delle cifre e cioè 15 milioni bonus inclusi. Il calciatore, dal canto suo, è il profilo perfetto per la squadra rossonera che cerca, al di là di Modric, giovani e talentuosi che non vadano a pesare troppo sul bilancio dal punto di vista dell’ingaggio.
Nato a Terrassa il 20 giugno del 2003 è cresciuto nelle giovanili del Levante per debuttare con la maglia rossoblù prima nella squadra B e poi nella prima. Nell’estate del 2023 è passato all’Almeria continuando il suo percorso di crescita e dimostrando grande talento. Un percorso che gli ha permesso un salto anche in Nazionale con la quale l’anno scorso ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi.
Vedremo se arriverà in Italia e se riuscirà a fare l’ennesimo salto di qualità della sua carriera con la possibilità di guadagnarsi anche la maglia della prima squadra. Rapido e tecnico c’è già chi vede in lui l’erede di Theo Hernandez proprio, sarà interessante capire se sarà allo stesso livello.
Fiorentina-Bologna, le ultime sulle probabili formazioni del match in programma domenica 26 ottobre alle ore…
Il momento della Vecchia Signora non è dei migliori. Anzi. E così spunta un dato…
Il club biancoceleste continua a fare i conti con l'infermeria piena: il giocatore si ferma…
Gian Piero Gasperini ha le idee chiare dopo 3 mesi di lavoro a Roma e…
Ascoli e Sambenedettese sono di nuovo una di fronte all'altra, in un match dalle tinte…
Kevin De Bruyne, un nodo complicato da sciogliere per il tecnico azzurro: così Antonio Conte…