Milan%2C+arriva+l%26%238217%3Berede+di+Theo+Hernandez%3A+gioia+per+i+tifosi
direttagoalit
/2025/07/12/milan-arriva-lerede-di-theo-hernandez-gioia-per-i-tifosi/amp/

Milan, arriva l’erede di Theo Hernandez: gioia per i tifosi

Il Milan ha scelto l’erede di Theo Hernandez sulla fascia sinistra, entusiasmo fra i tifosi: accelerata per averlo il prima possibile.

Dopo sei anni, uno Scudetto conquistato insieme e una Supercoppa, le strade del Milan e di Theo Hernandez si sono ufficialmente divise: passato dall’essere uno dei migliori terzini della nostra Serie A a uno dei più criticati, anche all’interno dell’ambiente di Milanello, il francese ha scelto di trasferirsi in Arabia, per rilanciarsi all’Al-Hilal di Simone Inzaghi con un ingaggio faraonico.

Milan, arriva l’erede di Theo Hernandez: gioia per i tifosi (foto: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO) – direttagoal.it

Nel suo lungo post d’addio, Theo Hernandez ha nuovamente espresso l’amore per i colori rossoneri e per i tifosi, pur non mancando di lanciare alcune frecciatine all’attuale società: “La direzione che ha preso il club e alcune decisioni recenti non rispecchiano i valori né l’ambizione che mi hanno portato qui” ha scritto, sottolineando come non sia stata una scelta facile lasciare Milano.

Ora per lui si apre una nuova fase di carriera, mentre Tare sta ovviamente cercando il sostituto: per la fascia sinistra sembra essere ormai lui il prescelto, arriva l’accelerata per farlo mettere a disposizione di Allegri il prima possibile.

Calciomercato Milan, scelto il sostituto di Theo Hernandez: arriva dal Belgio

Il Milan ha scelto il sostituto di Theo Hernandez ed ha accelerato la trattativa con il Gent, superando anche il Fenerbahçe: manca sempre meno affinché Archie Brown diventi un nuovo calciatore rossonero, e vada di fatto ad occupare la corsia che, fino ad oggi, è stata del francese.Il club turco ha offerto 8-9 milioni per il cartellino di Archie Brown, ma il MIlan ha puntato forte su di lui e, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, è pronto a compiere l’affondo e chiudere la trattativa.

Calciomercato Milan, scelto il sostituto di Theo Hernandez: arriva dal Belgio (foto: EPA/OLIVIER MATTHYS) – direttagoal.it

I rossoneri hanno fretta di chiudere per per evitare un nuovo rilancio del Fenerbahçe, o addirittura l’inserimento di altri club: l’obiettivo è quello di  avere a disposizione il calciatore per la tournée in Asia e Australia, che partirà fra pochi giorni. Forte della volontà del calciatore, Tare spinge per chiudere la trattativa, anche se il Gent sta provando a strappare almeno 10 milioni ai rossoneri.

Questione di ore, quindi, per il trasferimento di Archie Brow a Milano: sistemata la fascia sinistra, si passerà poi all’out di destra, dove il favorito è Guéla Doué dello Strasburgo, per il quale il Milan potrebbe rilanciare sopra ai 15 milioni già offerti e rifiutati dagli austriaci. Tare, e tutta la società, spingono per sistemare la difesa il prima possibile.

Manuel Lucaroni

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Le ultime sul Bologna: scelta a sorpresa di Italiano contro la Fiorentina

Importanti novità in casa Bologna in vista del match di domenica contro la Fiorentina. Possibili…

2 ore ago

Le ultime sulla Fiorentina, scelta a sorpresa di Pioli per il derby col Bologna

Fiorentina-Bologna, le ultime sulle probabili formazioni del match in programma domenica 26 ottobre alle ore…

5 ore ago

Ultim’ora Juve, l’esonero è inevitabile: rivoluzione totale

Il momento della Vecchia Signora non è dei migliori. Anzi. E così spunta un dato…

7 ore ago

Mazzata Lazio, salta la Juve e altre tre partite: formazione rivoluzionata

Il club biancoceleste continua a fare i conti con l'infermeria piena: il giocatore si ferma…

8 ore ago

Gasperini non lo vuole più, svincolatelo al Fantacalcio

Gian Piero Gasperini ha le idee chiare dopo 3 mesi di lavoro a Roma e…

9 ore ago

Ascoli-Sambenedettese, dove vederlo in tv e streaming: un derby che manca da 40 anni

Ascoli e Sambenedettese sono di nuovo una di fronte all'altra, in un match dalle tinte…

10 ore ago