Lorenzo Insigne pronto a trasferirsi, ormai ha scelto: aspetta solo la firma, gli aggiornamenti sulla trattativa.
Lorenzo Insigne si prepara al trasferimento, per una nuova fase della sua carriera. Arrivato a 34 anni, l’attaccante ex-Napoli vuole rimettersi in gioco ad alti livelli, per l’ultima (forse) grande opportunità della sua carriera; campione d’Europa con l’Italia nel 2021, Insigne ha salutato il Napoli (di cui era capitano) dopo dieci anni nel 2022, proprio un anno prima della vittoria del terzo scudetto.
Sicuramente un grande dispiacere per lui, nato a Napoli e cresciuto nelle giovanili azzurre, non poter godere di uno dei cicli più vincenti di sempre della squadra partenopea. L’esperienza al Toronto FC non ha portato trofei e si è conclusa lo scorso 1° luglio con la scadenza di contratto, con 19 gol e 18 assist in 76 presenze totali.
Libero di firmare con qualsiasi club, da svincolato, Insigne pare aver già deciso il suo futuro ed ha tutta la volontà di trasferirsi proprio qui: la prossima squadra è stata scelta ed ha intenzione di aspettare fino a quando non verrà trovato un accordo.
Stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, sul suo sito ufficiale, Insigne è rientrato in Italia e ora attende di iniziare la sua nuova avventura. L’attaccante ha ricevuto diverse proposte, anche di diversi club di Serie A, ma la sua priorità resta la Lazio.
A Roma, Insigne ritroverebbe il suo vecchio allenatore, Maurizio Sarri, con cui ha vissuto alcuni dei migliori anni della sua carriera: la stima reciproca tra i due favorisce sicuramente la trattativa, così come le particolari problematiche sul mercato dei biancocelesti.
Salvo colpo di scena, la Lazio avrà il mercato bloccato fino a gennaio 2026 e l’unica possibilità di rinforzarsi arriva dagli svincolati. Ecco perché c’è la concreta possibilità che la scelta di Lotito e Fabiani possa essere l’attaccante napoletano, anche se resta da capire quanto la Lazio necessiti di un rinforzo in attacco e se verrà trovato un accordo economico.
Ad Insigne, sempre come riportato da Pedullà, è arrivata anche l’offerta dell’Udinese, ma il calciatore ha solo la Lazio come prima scelta e dunque valuterà ulteriori ipotesi solamente nel caso in cui ci sia una chiusura definitiva con i biancocelesti. Si attendono sviluppi, ma il ritorno di Insigne in Serie A potrebbe essere davvero prossimo
Il Napoli sogna in grande, De Laurentiis ha già in mente due soluzioni per rinforzare…
Svolta inaspettata per la trattativa fra Chiesa e Napoli, ormai non si perde più tempo:…
La Juventus, secondo alcune indiscrezioni, ha ricevuto un’offerta per uno dei membri della rosa di…
Il Milan ha scelto l'erede di Theo Hernandez sulla fascia sinistra, entusiasmo fra i tifosi:…
L'Inter si sblocca e cambia strategia sul mercato: la decisione è presa, pronto l'affondo per…
Nel futuro di Moise Kean arriva adesso una decisione definitiva, dal momento che il calciatore…