Dopo Jonathan David, la Juventus pronta a mettere a segno un secondo colpaccio: protagonista assoluto in Premier League.
La Juventus continua ad essere protagonista sul mercato e a cercare i volti giusti per rinforzare la rosa di Tudor in vista della prossima stagione; dopo il Mondiale per Club, chiuso con la sconfitta agli ottavi di finale contro il Real Madrid, i bianconeri sono ora proiettati verso la nuova stagione.
In queste ultime ore Comolli ha chiuso un colpo importantissimo: dopo una trattativa complicata, Jonathan David ha infatti firmato un contratto con la Juventus fino al 2030, con 6 milioni di ingaggio e 2 di bonus. I bianconeri hanno un nuovo attaccante (in attesa di capire il futuro di Vlahovic e Kolo Muani), ma i rinforzi non sono di certo finiti qui.
A quanto pare, infatti, la dirigenza bianconera sarebbe pronta ad un nuovo colpaccio e avrebbe messo gli occhi su un protagonista della Premier League, un calciatore che sposterebbe sicuramente gli equilibri: i dettagli sul nuovo obiettivo della Juventus.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe messo nel mirino Yves Bissouma, centrocampista maliano classe ’96 di proprietà del Tottenham. Proprio col club londinese, lo scorso anno, ha alzato al cielo l’Europa League, dopo una stagione piuttosto deludente per gli Spurs.
Bissouma è stato sicuramente uno dei giocatori più presenti nel Tottenham la scorsa stagione: tra Premier League e coppe ha totalizzato ben 44 presenze, nelle quali ha messo a segno due reti. Il centrocampista gioca principalmente in mediana e andrebbe quindi a rappresentare una valida alternativa a Thuram, oppure giocare direttamente al suo fianco.
In ogni caso, Bissouma occuperebbe il secondo slot disponibile per gli extracomunitari: in caso di acquisto del centrocampista maliano, i bianconeri potrebbero dire definitivamente addio a Wesley, terzino del Flamengo seguito da vicino anche dalla Roma di Gian Piero Gasperini.
La valutazione di Bissouma si aggira intorno ai 15-20 milioni di euro: il suo acquisto sarebbe decisamente più sostenibile rispetto a quello di Tonali e Frattesi, altri due nomi accostati negli ultimi giorni ai bianconeri. Vedremo quale saranno le scelte della dirigenza, ma il calciatore piace molto dalle parti di Torino e i buoni rapporti fra Comolli e il presidente del Tottenham Daniel Levy potrebbero di gran lunga agevolare la trattativa.
Il tecnico croato ha già scelto la formazione anti-Parma, in vista della prima di campionato:…
Si conclude la prima giornata di campionato con Sassuolo-Napoli che finisce 0-2 per i Campioni…
Nico Paz potrebbe fare i conti, per quel che riguarda il suo futuro, con un…
Qualora venisse definito il suo acquisto, il Milan ha già una certezza. Sarà indisponibile tra…
Igor Tudor in conferenza stampa prima dell'esordio stagionale di Serie A con Juventus - Parma:…
L'allenatore dell'Inter è chiamato a fronteggiare le assenze in vista dell'imminente esordio in campionato contro…