Dopo aver messo a segno il colpo Kevin De Bruyne, il Napoli non si ferma: serve un altro acquisto di livello sulla fascia sinistra.
Noa Lang, il talentuoso esterno olandese del PSV, sembra contento dell’offerta degli azzurri. L’accordo è praticamente fatto. Aurelio De Laurentiis ha trovato un’intesa con il club olandese, promettendo circa 30 milioni complessivi. Al giocatore dovrebbe andare un contratto quinquennale, secondo quanto già deciso nei giorni scorsi. Ora ci sarebbero da limare solo gli ultimi aspetti burocratici. Non è comunque detto che il Napoli si fermi così…
Il vero nodo è Dan Ndoye, la rivelazione svizzera del Bologna. Conte lo vuole fortemente, ma il prezzo di almeno 40 milioni fatto dai rossoblù è giudicato eccessivo da parte del patron del Napoli. Ecco perché è entrato in scena un altro nome. Quello di Malick Fofana, giovane talento belga del Lione. Anche lui, però, valutato un sacco di soldi. Oltre 30 milioni. Con il nuovo acquisto c’entrerebbe De Bruyne… Come? Ebbene, i due calciatori condividono la stessa agenzia di rappresentanza, e questo potrebbe facilitare i contatti fra il Napoli e il classe 2005. A riportare questa voce di mercato è Il Mattino di Napoli.
Peccato che in queste ore per il talentuoso Fofana si sia mosso anche il Liverpool e che il ragazzo sia ancora nella lista della spesa del Chelsea. Dopo essere stato a lungo accostato al Bayern Monaco, il belga sembra più vicino alla Premier, dove ci sono vari club pronti a spendere più di 30 milioni di euro. Probabilmente scatterà un’asta. E il prezzo potrebbe tranquillamente raddoppiare. Be’, in questo caso è difficile aspettarsi che De Laurentiis possa partecipare…
Sappiamo già che Fofana vuole essere protagonista in un club importante: vuole essere titolare e vuole giocare in Champions. Per questo sembra che abbia già rifiutato il Nottingham Forest e che si sia già mostrato poco coinvolto da altre offerte interessanti. Ciò che è certo è che il Napoli si sta muovendo su più tavoli. Se Lang è quasi fatto, gli azzurri non hanno mollato ancora Ndoye, anche se è difficile, e Fofana.
De Bruyne e Lukaku, a quanto pare, conoscono bene il ragazzo e premono per il suo acquisto. Il problema è che c’è una fortissima concorrenza. Il Napoli potrebbe fare la voce grossa solo dopo la cessione di Osimhen. Per ora dovrà muoversi senza strafare. L’attaccante nigeriano, dopo la conclusione del suo prestito al Galatasaray, ha fatto sapere che non prenderà in considerazione alcuna offerta prima del 10 luglio: è in vacanza, e non vuole pensare a niente.
Il Napoli è costretto ad aspettare i suoi comodi. Ma spera che i procuratori del bomber ventiseienne si stiano comunque dando da fare (magari stanno parlando con la Juve o con l’Al-Hilal di Inzaghi…) Oltre a un nuovo esterno d’attacco, serviranno una punta, un terzino e un centrale difensivo.
Continua a tenere banco in casa Inter la questione relativa al futuro di Hakan Calhanoglu…
Quale sarà il futuro di Osimhen? Mentre il Napoli è in attesa di risposte da…
A proposito di Sebastiano Esposito, per lui all'orizzonte c'è un nuovo addio all'Inter, dal momento…
In casa Juventus in maniera inattesa si torna a parlare seriamente della rescissione di Dusan…
Nel futuro di Denzel Dumfries arriva un grosso indizio che riguarda le possibilità di vederlo…
Non bastava la calda estate americana: l'ambiente Inter si infiamma con lo scontro fra Lautaro…