Clausola+rescissoria+Dumfries%3A+possibile+colpo+di+scena+Inter
direttagoalit
/2025/07/02/clausola-rescissoria-dumfries-possibile-colpo-di-scena-inter/amp/
News

Clausola rescissoria Dumfries: possibile colpo di scena Inter

In casa Inter arriva un colpo di scena che lascia davvero tutti di stucco e che riguarda uno dei principali protagonisti della passata stagione. Stiamo parlando di Denzel Dumfries e riguarda la clausola rescissoria. Andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta.

L’olandese è stato senza ombra di dubbio uno dei principali protagonisti dell’Inter nella passata stagione. E’ stata forse la sua miglior annata, rivelandosi prezioso e decisivo sicuramente in fase difensiva, ma ancor di più in fase di spinta e di finalizzazione. Non a caso i numeri da questo punto di vista parlano chiaro e lasciano poco spazio ad interpretazioni. Tra campionato, Champions League, Supercoppa italiana etc, Denzel Dumfries ha totalizzato ben 47 partite, condite da ben 11 gol e da 6 assist. Dati che sono davvero impressionanti e che confermano le sue doti fuori dal comune.

Clausola rescissoria Dumfries: possibile colpo di scena Inter (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Anche Cristian Chivu, come è normale che sia, parte da lui per costruire la sua Inter, dal momento che lo ritiene in maniera inevitabile e comprensibile un elemento centrale nel suo progetto. In tal senso, però, c’è da registrare un possibile colpo di scena che spiazza tutti. Riguarda, infatti, la clausola rescissoria che è presente nel contratto tra Denzel Dumfries ed i nerazzurri. Ed una specifica scoperta fatta, in tal senso, su questo argomento che tiene, ovviamente, con il fiato sospeso tutti i tifosi dell’Inter.

Clausola rescissoria Dumfries: fulmine a ciel sereno, ecco tutti i dettagli

Non è certo un clima sereno quello che si respira in casa nerazzurra. Basti pensare, in tal senso, allo scontro tra Lautaro Martinez e Beppe Marotta da una parte e Calhanoglu dall’altra. Adesso, però, arrivano delle notizie che non possono non destare preoccupazione. Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, nel contratto che lega Denzel Dumfries ai nerazzurri c’è una clausola rescissoria che è attivabile fino alla metà di luglio. E che rappresenta un colpo di scena. Soprattutto per l’importo di questa postilla presente nel contratto.

Clausola rescissoria Dumfries: fulmine a ciel sereno, ecco tutti i dettagli (Direttagoal.it) – foto da Ansa

L’importo di questa clausola è da 30 milioni di euro che rappresenta, per un calciatore con i numeri dell’olandese, un invito a nozze per tante squadre in Europa che sono alla ricerca di un laterale destro di grande livello. Insomma, si tratta di una situazione da non sottovalutare e da tenere sotto osservazione. Come spiegato dal medesimo quotidiano, però, al momento non ci sono campanelli d’allarme significativi. A quanto pare, infatti, fino ad oggi non sono arrivati segnali da parte di nessun club di pagare la clausola rescissoria per Denzel Dumfries. Si attendono sviluppi da questo punto di vista.

Gaetano Pantaleo

Gaetano Pantaleo "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" 🎶 📰 Giornalista 🗣 Professore di Lettere

Recent Posts

L’ex capitano dell’Inter al Milan, la bomba di mercato per gennaio è servita

Il calciomercato è l'argomento più caldo con l'avvicinamento di gennaio con le squadre che sono…

4 ore ago

A Genova anche per il mercato, l’Inter vuole la stella rossoblu

L'Inter è ospite del Genoa nella 15.a giornata di Serie A. Sarà l'occasione per i…

13 ore ago

Ok della Juventus arrivato, il senatore può salutare già a gennaio

La Juventus ha dato l'ok alla cessione, che può concretizzarsi già durante la finestra di…

16 ore ago

Ha stregato Conte, colpo in Serie A se parte Lucca

Antonio Conte sta cercando soluzioni per il mercato di gennaio e c'è già un'idea per…

21 ore ago

Contattato l’agente, il Milan ha scelto il prossimo centravanti

Meno di tre settimane all'apertura ufficiale del calciomercato e il Milan sta cercando di stringere…

1 giorno ago

Salta la Supercoppa, mazzata durissima: torna nel 2026

Una brutta notizia per l'allenatore proprio a ridosso della Supercoppa Italiana. Uno dei suoi titolari…

2 giorni ago