Cessione Calhanoglu, il tema sta diventando sempre più caldo da questo punto di vista dal momento che il Galatasaray sta facendo sul seriore. Arriva, da questo punto di vista, l’annuncio da parte di Beppe Marotta direttamente dagli Stati Uniti d’America.
In casa Inter l’amarezza per quello che è accaduto in questo ultimo mese è dilagante. In fila c’è stata la pesantissima eliminazione in Coppa Italia contro gli acerrimi rivali del Milan, poi la botta ancor più dura dello Scudetto perso contro il Napoli, infine l’umiliazione in finale di Champions League contro il Paris Saint Germain e, ieri, la sconfitta al Mondiale per Club contro il Fluminense. Una squadra sicuramente forte, ma decisamente alla portata della banda guidata da Cristian Chivu. Che, però, sta faticando troppo a ritrovarsi.
Dopo il KO e l’eliminazione alla Coppa del Mondo, sono arrivate le parole che hanno avuto un impatto devastante di Lautaro Martinez. Il capitano dei nerazzurri ha detto a chiare lettere che chi non vuole restare deve andar via. Facendo intuire che in questo modo c’è qualcuno, di cui non ha fatto il nome, che sta remando contro gli interessi dell’Inter. A fargli da eco, poi, sono arrivate le parole di Marotta, che ha spiegato a chiare lettere che il tema, condiviso dalla società, era legato alla cessione di Calhanoglu. Ed ha ovviamente spiegato poi qual è la posizione del club a riguardo.
Il Galatasaray sta spingendo forte per arrivare a Calhanoglu, che sembra molto tentato dalla possibilità di far ritorno in Turchia. In una intervista concessa a DAZN al termine della partita contro i brasiliani del Fluminense, è intervenuto su questa vicenda direttamente Beppe Marotta, andando ad illustrare la posizione del club: “Al momento Calhanoglu non ci manifestato la volontà di andar via, ma siamo pronti ad ascoltarlo, così come siamo pronti ad ascoltare gli altri altri”. Ma non è tutto.
“Un giocatore, laddove dovesse manifestare la volontà di andare via, avrà sempre la porta spalancata da parte nostra. Questo discorso (quello di Lautaro Martinez) è riferito a Calhanoglu, a cui parleremo in modo esplicito nella prossima settimana. Se si sceglieranno due strade diverse da percorrere, lo faremo“. Parole chiare, insomma, quelle di Marotta, che chiede la massima chiarezza ai propri calciatori mettendo a disposizione la massima disponibilità ad ascoltare le richieste.
Tutto questo, però, prima del clamoroso e pubblico sfogo di Calhanoglu verso il capitano Martinez e lo stesso presidente Marotta. Adesso la situazione appare compromessa. E sta portando inevitabilmente delle scorie negative nello spogliatoio.
Dopo le parole di ieri di Lautaro Martinez, che ha alluso in maniera evidente, pur…
Arrivano aggiornamenti di calciomercato molto importanti sul futuro di Lorenzo Insigne che a sorpresa può…
La Juventus è pronta ad accogliere il suo prossimo attaccante in rosa perché adesso ci…
Arrivano delle nuove notizie di calciomercato sul futuro di Ciro Immobile che pensa di lasciare…
Il Milan è scatenato in sede di calciomercato ed arriva in tal senso un importante…
Svolta importante per il futuro di Thomas Muller pronto ad una nuova avventura con l'esperto…