Piace+a+un+club+di+Serie+A%3A+l%E2%80%99Inter+ne+approfitta+per+fare+cassa
direttagoalit
/2025/06/30/piace-a-un-club-di-serie-a-linter-ne-approfitta-per-fare-cassa/amp/

Piace a un club di Serie A: l’Inter ne approfitta per fare cassa

L’Inter pronta a fare cassa con questo calciatore, piace moltissimo ad un altro club di Serie A: la situazione potrebbe essere proficua per entrambe.

L’Inter di Chivu si prepara agli ottavi di finale del Mondiale per Club contro i brasiliani del Fluminense, ma intanto la società continua a lavorare sul mercato per allestire una rosa all’altezza delle aspettative per la prossima stagione: la mano del tecnico romeno si vede già e Ausilio e Marotta lavoreranno con lui per alzare ancora di più l’asticella, già altissima dopo la seconda finale di Champions League raggiunta in tre anni.

Piace a un club di Serie A: l’Inter ne approfitta per fare cassa (foto: ANSA/EPA/JOHN G. MABANGLO) – direttagoal.it

Di sicuro, da questo mercato estivo l’Inter ne uscirà rinnovata: dopo il cambio in panchina e gli addii di Correa e Arnautovic, ci si prepara anche alla cessione di Calhanoglu, sebbene l’Inter abbia smentito la volontà di tornare in patria del calciatore, riportata in queste ore dai media turchi.

La trattativa col Galatasaray potrebbe comunque entrare presto nel vivo, portando altri soldi nelle casse dell’Inter; ulteriori fondi potrebbero poi arrivare direttamente da questo calciatore rientrato dal prestito, che piace moltissimo ad un altro club della nostra Serie A. Altra cessione, e annessa plusvalenza, in vista?

Calciomercato Inter, l’attaccante piace tantissimo a questo club di Serie A

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Sebastiano Esposito (di rientro dall’Empoli dopo il mancato riscatto, causa retrocessione, della squadra toscana) potrebbe fare le valigie e salutare l’Inter, per giocare nuovamente in Toscana nella prossima stagione.

Calciomercato Inter, l’attaccante piace tantissimo a questo club di Serie A (foto: ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI) – direttagoal.it

Su di lui ci sarebbe infatti la Fiorentina, a prescindere da quello che sarà il futuro di Moise Kean: il contratto di Sebastiano Esposito scade a giugno 2026 e con un’ offerta tra i 7 e i 10 milioni i viola potrebbero aggiudicarsi il suo cartellino. Non c’è fretta per la trattativa, ma l’interesse c’è ed è probabile che l’operazione verrà portata avanti nelle prossime settimane.

A lasciargli il posto nell’attacco della Fiorentina potrebbe poi essere Lucas Beltran: lui vorrebbe restare a Firenze, ma sin dal suo acquisto non è riuscito a imporsi e il River Plate (anche se al momento non ha presentato un’offerta convincente a Commisso) si è fatto avanti.

Discorso diverso invece per il fratello di Sebastiano, Pio, che in campo al Mondiale per Club pare abbia conquistato tutti quanti, sia in società che sugli spalti: il centravanti dovrebbe rimanere in rosa come prima alternativa a Marcus Thuram, visti i tanti impegni e l’attuale mancanza di un’altra punta centrale in squadra.

Manuel Lucaroni

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

De Rossi lo scippa alla Roma, lo vuole a tutti i costi al Genoa

Daniele De Rossi lo vuole portare a tutti i costi a Genoa nel mercato di…

3 ore ago

Niente da fare, non ce la fa per la Supercoppa: tegola Milan

Non ci sono buone notizie in casa Milan dall'infermeria con i rossoneri che rischiano di…

10 ore ago

Diretta Catania-Crotone, streming e tv: come vedere l’anticipo di Serie C

La 17.a giornata del girone C di Serie C si apre subito con un big…

19 ore ago

Diretta Juve Stabia-Bari, info streaming e tv e miglior quota della sfida

La diretta di Juve Stabia-Bari sarà disponibile anche sul nostro sito, oltre che in tv…

22 ore ago

Inter senza freni, che regalo per Chivu: scelto il nuovo difensore

L'Inter sta cercando di fare un regalo a Chivu per il mercato di gennaio: si…

1 giorno ago

Doppio obiettivo in difesa: il Milan ora deve scegliere, colpo da novanta in arrivo

Il Milan è alla ricerca di un difensore di esperienza internazionale in vista della seconda…

1 giorno ago