Nel futuro di Moise Kean già nella giornata di domani può arrivare una svolta decisiva ed inattesa. Le cifre di questa operazione sono davvero clamorose, andiamo a vedere in maniera dettagliata tutti i dettagli di questa maxi operazione.
E’ stato probabilmente la più grande operazione della passata stagione in Serie A in rapporto qualità prezzo. Giocandosela probabilmente con Scott McTominay al Napoli. La Fiorentina, infatti, per assicurarsi le prestazioni del suo ariete, ha versato nelle casse della Juventus circa 15 milioni di euro ed un anno dopo il suo valore si è quadruplicato. Basti pensare, in tal senso, che la clausola rescissoria da 52 milioni di euro rappresenta una occasione da cogliere al volo per i club che sono interessati a lui ed alle sue qualità.
Dopo una stagione da 25 gol tra tutte le competizioni, di cui ben 19 in Serie A, è inevitabile che su di lui suonino delle sirene importanti. E’ stato accostato in Serie A al Napoli ed alla Roma, mentre in ambito internazionale piace al Manchester United. Adesso per Moise Kean arriva una svolta significativa ed il tutto può accadere già nella giornata di domani. Potrebbe, infatti, seriamente dire addio alla Fiorentina e le cifre complessive di questa operazione sarebbero davvero da capogiro. Ed i tifosi della Viola, in maniera del tutto inevitabile, iniziano a temere di perdere dopo solo un anno il loro bomber.
A fare il punto sulla situazione del centravanti ex Juventus è l’edizione oggi in edicola del Corriere dello Sport. Come è noto ai più, nel contratto che lega Moise Kean alla Fiorentina c’è una clausola rescissoria che entra in vigore domani primo luglio e che sarà valida fino al 15 luglio. Il suo valore? Come detto prima, 52 milioni di euro. Il grande spauracchio per la Viola, ancor più del Manchester United, sono i sauditi dell’Al-Qadsiah, che sono pronti a pagare la clausola e ad offrire al calciatore un ingaggio da paura.
Si parla da tempo dell’interessamento dell’Al-Qadsiah per Moise Kean, ma da quando la clausola sarà attiva la paura aumenterà in maniera esponenziale per i tifosi della Viola. I sauditi sono pronti a ricoprire d’oro il bomber, dal momento che hanno offerto uno stipendio da 15 milioni di euro annui. Cinque-sei volte superiore rispetto a quello attualmente percepito alla Fiorentina pari a 2,5 milioni.
In casa Fiorentina c’è la speranza che il calciatore possa decidere di restare, ma alla fine si ha la consapevolezza del fatto che tutto dipenda da lui. Il club, infatti, in questo caso non può far altro che chiedere il pagamento della clausola. Se c’è un club disposto a pagarla, poi, spetterà a Kean decidere se accettare la proposta oppure no.
La formazione del Milan contro la Cremonese potrebbe risentire dei rumors di mercato. Possibili alcune…
Il tecnico croato ed un cambiamento importante nell'undici titolare: i fantallenatori ne saranno felici, ecco…
Antonio Conte parla nella consueta conferenza stampa di rito prima di Napoli - Sassuolo: cosa…
Tutto pronto per l'esordio ufficiale di Gian Piero Gasperini sulla panchina giallorossa: la conferenza stampa…
La conferenza di Massimiliano Allegri in vista di Milan - Cremonese: cosa ha rivelato il…
Sarri è pronto a sciogliere ogni dubbio per la sua Lazio in vista della sfida…