Ricci-Milan%2C+il+Torino+valuta+queste+contropartite+per+chiudere
direttagoalit
/2025/06/28/ricci-milan-il-torino-valuta-queste-contropartite-per-chiudere/amp/
News

Ricci-Milan, il Torino valuta queste contropartite per chiudere

Gli aggiornamenti sulla trattativa tra Milan e Torino per l’arrivo del centrocampista Samuele Ricci nel capoluogo lombardo.

I vertici del Milan sono impegnati in diverse trattative sia per quanto riguarda le possibili cessioni che i rinforzi da innestare alla rosa di Massimiliano Allegri. Tra i nomi finiti nel mirino del club rossonero c’è anche quello di Samuele Ricci, centrocampista di proprietà del Torino.

Ricci-Milan, il Torino valuta queste contropartite per chiudere (Foto da Instagram – ricci_samuele_28) – Direttagoal.it

Già da giorni, la dirigenza ha avviato le contrattazioni con i Granata per chiudere l’affare e portare alla corte di Allegri il centrocampista classe 2001. Nelle ultime ore sarebbero arrivati degli aggiornamenti proprio sulla trattativa tra i due club che sarebbero vicinissimi all’accordo. Rimarrebbero, secondo le ultime indiscrezioni, solo gli ultimi dettagli prima della fumata bianca. Non solo, sembra che il Milan possa proporre delle contropartite tecniche al Toro.

Calciomercato Milan, Ricci sempre più vicino: trattativa con il Torino ai dettagli

Prosegue il lavoro del Milan per definire la nuova rosa che guiderà il tecnico Massimiliano Allegri durante la stagione 2025/2026. Da quanto emerso al momento, con l’avvicinarsi dell’apertura del mercato estivo, saranno diversi i movimenti sia in entrata che in uscita per i rossoneri.

Calciomercato Milan, Ricci sempre più vicino: trattativa con il Torino ai dettagli (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Per quanto concerne i rinforzi da mettere a disposizioni dell’allenatore, sono arrivati degli aggiornamenti sulla trattativa con il Torino per il trasferimento di Samuele Ricci. Stando a quanto rivela la redazione di Calciomercato.com, i vertici del Diavolo sembra siano riusciti a convincere i granata ad abbassare la cifra richiesta per il cartellino del giocatore: inizialmente il Toro chiedeva 32-33 milioni di euro per lasciar partire Ricci, ma adesso le due società avrebbero trovato l’intesa per una cifra di 25 milioni. Non solo, per convincere i Granata, il Diavolo starebbe valutando l’inserimento di contropartite tecniche che, però, non sarebbero direttamente legate all’operazione Ricci, ma avrebbero un’incidenza su quest’ultima. I nomi sul tavolo sarebbero quelli di Colombo, Bondo, Chukwueze Terracciano, profili graditi al Torino.

Al giocatore, invece, il Milan ha offerto un contratto quinquennale, dunque sino al 20230, con uno stipendio da 2,5 milioni di euro più bonus a stagione, proposta che Ricci avrebbe accettato trovando l’accordo con i rossoneri già nei giorni scorsi.

Si attende, al momento, solo di definire gli ultimi dettagli della trattativa per chiudere l’operazione che sarebbe ormai in fase avanzata. La fumata bianca potrebbe arrivare già nelle prossime ore, poi si passerà alle formalità di rito: le visite mediche e la firma del contratto di Ricci che potrà iniziare la sua nuova avventura con la maglia del Milan.

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Roma-Bologna, quanti big fuori: all’Olimpico pioggia di assenti

Lo scontro tra giallorossi e felsinei è alle porte: tantissimi forfait nella prima di Gasperini…

49 minuti ago

Il Napoli prepara altri 4 colpi (con la grana Lukaku): Conte non si accontenta

Il Napoli prepara altri 4 colpi, soprattutto ora che è stato certificato il lungo infortunio…

2 ore ago

Chivu lo lancia subito in campo, colpo di scena in vista del Torino

Il tecnico rumeno può stupire tutti con una mossa a sorpresa per la prima di…

3 ore ago

Lookman, colpo di scena: questo non era assolutamente prevedibile

Nel futuro tra Ademola Lookman e l'Atalanta, con l'Inter sullo sfondo come si suole dire,…

5 ore ago

Il report medico è impietoso: fuori 6 mesi, cambia tutto per la Juve

Novità importante in casa Juventus, l'infortunio cambia i piani dei bianconeri: resterà fuori almeno 6…

7 ore ago

Juventus, chiuso un altro acquisto: giocatore in viaggio per l’Italia

A lavoro la Juventus per definire nei dettagli il colpo in vista della prossima stagione,…

11 ore ago