Stramaccioni%3A+%E2%80%9C%C3%88+il+nuovo+Toni%2C+gioca+nell%26%238217%3BInter%3A+sar%C3%A0+il+futuro+dell%26%238217%3BItalia%26%238221%3B
direttagoalit
/2025/06/27/stramaccioni-e-il-nuovo-toni-gioca-nellinter-sara-il-futuro-dellitalia/amp/
News

Stramaccioni: “È il nuovo Toni, gioca nell’Inter: sarà il futuro dell’Italia”

L’Inter ha in casa il nuovo Toni e che rappresenta il futuro della Nazionale italiana: questo è il parere di Andrea Stramaccioni, ex allenatore dei nerazzurri ed attualmente opinionista di DAZN. E si tratta di una investitura non di poco conto.

L’Inter è alle prese con il Mondiale per Club e con la gestione del dopo Simone Inzaghi. Le novità da questo punto di vista sono tante e, come se non bastasse, è cambiato anche l’indirizzo dal punto di vista societario. Il fondo Oaktree ha indicato infatti la strada, chiedendo a Marotta ed Ausilio di puntare molto su giovani talenti da valorizzare e che possano rappresentare delle interessanti plusvalenze in prospettiva futura. In tal senso, questa politica sta già dando i primi risultati, come rappresentato dagli innesti di Sucic e di Bonny.

Stramaccioni: “È il nuovo Toni, gioca nell’Inter: sarà il futuro dell’Italia” (Direttagoal.it) – screen da Youtube

La squadra, nel frattempo, sta recependo quelle che sono le indicazioni di Cristian Chivu, che ha ovviamente bisogno di tempo e di fiducia. Elemento fondamentale quando si deve raccogliere l’eredità di un allenatore che in quattro anni ha fatto tanto bene. Proprio per un calciatore dell’Inter, però, adesso Andrea Stramaccioni mette in atto una investitura non di poco conto. Lo considera, infatti, il nuovo Luca Toni ed il futuro della Nazionale italiana. Un qualcosa non di poco conto in termini anche di responsabilità per questo talento purissimo.

Nell’Inter c’è il nuovo Luca Toni? Stramaccioni non ha nessun dubbio

Dal momento che la situazione per l’Inter è quella fin qui illustrata, ma che i problemi economici non sono risolti, serviranno anche delle cessioni per finanziare il mercato. Secondo la Gazzetta dello Sport, però, si potrebbe risparmiare e non poco per l’attacco, dal momento che i nerazzurri non avrebbero intenzione di affondare il colpo per Hojlund per puntare proprio su Francesco Pio Esposito. E si tratta di una decisione che Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter ed attuale commentatore di DAZN, sposa pienamente.

Nell’Inter c’è il nuovo Luca Toni? Stramaccioni non ha nessun dubbio (Direttagoal.it) – foto da Ansa

In una intervista concessa alla Gazzetta Strama ha sottolineato come il bomber ex Spezia gli ricordi molto il primo Luca Toni, quello di Palermo. Che cosa? Oltre alla stazza, il suo modo di mettere il corpo, per il modo in cui controlla il pallone ed anche per quella finta che gli piace fare, come fatto contro il River Plate.

Sarà lui secondo Andrea Stramaccioni il futuro della Nazionale italiana, che ha bisogno come il pane di dotarsi di un centravanti di alto livello per poter tornare grande. Soprattutto dopo le difficoltà che hanno affrontato gli azzurri nell’ultimo periodo di tempo. A questo punto i tifosi italiani e nerazzurri non possono far altro che sperare che sia così.

Gaetano Pantaleo

Gaetano Pantaleo "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" 🎶 📰 Giornalista 🗣 Professore di Lettere

Recent Posts

De Rossi lo scippa alla Roma, lo vuole a tutti i costi al Genoa

Daniele De Rossi lo vuole portare a tutti i costi a Genoa nel mercato di…

5 ore ago

Niente da fare, non ce la fa per la Supercoppa: tegola Milan

Non ci sono buone notizie in casa Milan dall'infermeria con i rossoneri che rischiano di…

12 ore ago

Diretta Catania-Crotone, streming e tv: come vedere l’anticipo di Serie C

La 17.a giornata del girone C di Serie C si apre subito con un big…

21 ore ago

Diretta Juve Stabia-Bari, info streaming e tv e miglior quota della sfida

La diretta di Juve Stabia-Bari sarà disponibile anche sul nostro sito, oltre che in tv…

24 ore ago

Inter senza freni, che regalo per Chivu: scelto il nuovo difensore

L'Inter sta cercando di fare un regalo a Chivu per il mercato di gennaio: si…

1 giorno ago

Doppio obiettivo in difesa: il Milan ora deve scegliere, colpo da novanta in arrivo

Il Milan è alla ricerca di un difensore di esperienza internazionale in vista della seconda…

1 giorno ago