L’Inter pesca direttamente in Serie A per sostituire Calhanoglu, non si vogliono più fare scommesse: il nome nuovo per il centrocampo.
Continuando a partecipare al Mondiale per Club negli Stati Uniti, l’Inter lavora parallelamente sul mercato per rinnovare, migliorare e ringiovanire la rosa, cercando di accontentare le richieste di Cristian Chivu. Con la vittoria per 2 a 0 sul River Plate, il tecnico romeno ha festeggiato la qualificazione agli ottavi di finale della competizione, facendo felici non soltanto i tifosi, ma anche le casse del club (con quasi 7 milioni arrivati dal passaggio dei gironi).
La prossima avversaria dell’Inter sarà il Fluminense di Thiago Motta, per un nuovo scontro sudamericano; l’appuntamento è fissato per il 30 giugno, proprio a ridosso dell’apertura ufficiale del mercato.
Come detto, per forza di cose, l’Inter dovrà intervenire in maniera importante in questa sessione di calciomercato: in attesa di capire quale sarà il destino di Calhanoglu, pare che Marotta e Ausilio abbiano già individuato il suo sostituto, una certezza (e non una scommessa) che arriva direttamente dalla Serie A.
La situazione di Calhanoglu resta al momento incerta: il turco è tentato da un ritorno in patria e anche dall’offerta piuttosto importante fattagli dal Galatasaray. In questa fase finale della carriera, il turco potrebbe quindi anche decidere di cambiare aria e tornare a casa; inevitabilmente, in caso di cessione, l’Inter si fionderebbe direttamente su un sostituto, capace di inserirsi nel gioco di Chivu: il nome nuovo è quello di Lucas Da Cunha.
Stando a quanto riportato da Tuttosport, infatti, i nerazzurri (dopo l’assalto fallito a Fabregas) avrebbero messo nel mirino il centrocampista del Como, che conosce bene il nostro campionato e non risulterebbe quindi una scommessa. Partito come esterno, Fabregas lo ha piano piano spostato sulla mediana, dove ha cominciato a sfornare prestazioni super; in caso di cessione di Calhanoglu, il sostituto potrebbe essere proprio lui.
In ogni caso, come riporta la fonte, l’Inter non ha nessuna intenzione di “svendere” il turco, e si siederà al tavolo delle trattative solamente con un’offerta tra i 25 e i 30 milioni di euro; certo, si risparmierebbe moltissimo senza l’ingaggio di Calhanoglu, ma gli acquisti di Susic e Luis Henrique sono stati piuttosto dispendiosi ed il budget per il mercato è notevolmente diminuito.
Negli scorsi giorni si è parlato anche di un possibile interessamento per Rovella, ma Lotito spara alto (la clausola è di 50 milioni); data la situazione economica della Lazio, però, il patron biancoceleste potrebbe magari anche accontentarsi di molto meno, pur di sistemare i conti.
L'allenatore rumeno ha un sogno: il super colpo che Chivu attende potrebbe già essere in…
La formazione del Milan contro la Cremonese potrebbe risentire dei rumors di mercato. Possibili alcune…
Il tecnico croato ed un cambiamento importante nell'undici titolare: i fantallenatori ne saranno felici, ecco…
Antonio Conte parla nella consueta conferenza stampa di rito prima di Napoli - Sassuolo: cosa…
Tutto pronto per l'esordio ufficiale di Gian Piero Gasperini sulla panchina giallorossa: la conferenza stampa…
La conferenza di Massimiliano Allegri in vista di Milan - Cremonese: cosa ha rivelato il…