L’Inter pesca direttamente in Serie A per sostituire Calhanoglu, non si vogliono più fare scommesse: il nome nuovo per il centrocampo.
Continuando a partecipare al Mondiale per Club negli Stati Uniti, l’Inter lavora parallelamente sul mercato per rinnovare, migliorare e ringiovanire la rosa, cercando di accontentare le richieste di Cristian Chivu. Con la vittoria per 2 a 0 sul River Plate, il tecnico romeno ha festeggiato la qualificazione agli ottavi di finale della competizione, facendo felici non soltanto i tifosi, ma anche le casse del club (con quasi 7 milioni arrivati dal passaggio dei gironi).
La prossima avversaria dell’Inter sarà il Fluminense di Thiago Motta, per un nuovo scontro sudamericano; l’appuntamento è fissato per il 30 giugno, proprio a ridosso dell’apertura ufficiale del mercato.
Come detto, per forza di cose, l’Inter dovrà intervenire in maniera importante in questa sessione di calciomercato: in attesa di capire quale sarà il destino di Calhanoglu, pare che Marotta e Ausilio abbiano già individuato il suo sostituto, una certezza (e non una scommessa) che arriva direttamente dalla Serie A.
La situazione di Calhanoglu resta al momento incerta: il turco è tentato da un ritorno in patria e anche dall’offerta piuttosto importante fattagli dal Galatasaray. In questa fase finale della carriera, il turco potrebbe quindi anche decidere di cambiare aria e tornare a casa; inevitabilmente, in caso di cessione, l’Inter si fionderebbe direttamente su un sostituto, capace di inserirsi nel gioco di Chivu: il nome nuovo è quello di Lucas Da Cunha.
Stando a quanto riportato da Tuttosport, infatti, i nerazzurri (dopo l’assalto fallito a Fabregas) avrebbero messo nel mirino il centrocampista del Como, che conosce bene il nostro campionato e non risulterebbe quindi una scommessa. Partito come esterno, Fabregas lo ha piano piano spostato sulla mediana, dove ha cominciato a sfornare prestazioni super; in caso di cessione di Calhanoglu, il sostituto potrebbe essere proprio lui.
In ogni caso, come riporta la fonte, l’Inter non ha nessuna intenzione di “svendere” il turco, e si siederà al tavolo delle trattative solamente con un’offerta tra i 25 e i 30 milioni di euro; certo, si risparmierebbe moltissimo senza l’ingaggio di Calhanoglu, ma gli acquisti di Susic e Luis Henrique sono stati piuttosto dispendiosi ed il budget per il mercato è notevolmente diminuito.
Negli scorsi giorni si è parlato anche di un possibile interessamento per Rovella, ma Lotito spara alto (la clausola è di 50 milioni); data la situazione economica della Lazio, però, il patron biancoceleste potrebbe magari anche accontentarsi di molto meno, pur di sistemare i conti.
Quattro recuperi per togliere l’asterisco alla classifica e rimettere ordine nel campionato. Novanta minuti alla…
La Turchia sta facendo shopping nel calcio italiano, con club come Galatasaray e Fenerbahçe che…
Nicolò Zaniolo, stella dell'Udinese, si sottoporrà a un intervento al ginocchio. Il suo recupero potrebbe…
Novanta minuti che valgono più di tre punti. Inter-Napoli può decidere il destino dello scudetto.…
A destra qualcosa si muove. Tra ritorni possibili, piste estere e affari futuri, l’Inter studia…
In un acceso derby di mercato, Roma e Lazio competono per l'acquisto dell'attaccante Giacomo Raspadori,…