Como+scatenato+oltre+Morata%3A+ha+accettato%2C+stanno+provando+a+chiudere
direttagoalit
/2025/06/26/como-scatenato-oltre-morata-ha-accettato-stanno-provando-a-chiudere/amp/

Como scatenato oltre Morata: ha accettato, stanno provando a chiudere

Colpo in vista in casa Como, pare che la trattativa sia in fase di chiusura: accettata l’offerta per un nuovo acquisto per Fabregas.

Nessuno si aspettava che il Como di Fabregas non soltanto raggiungesse una comoda salvezza, ma arrivasse anche a metà classifica della Serie A, lì a ridosso di tante squadre in lotta per l’Europa; eppure, il club lombardo, ha dimostrato sin da subito la sua ambizione e dopo un’annata trionfale ha intenzione di confermarsi.

Colpo Como: ha accettato, stanno provando a chiudere (foto: ANSA/EMANUELE PENNACCHIO) – direttagoal.it

Non è un caso che prima alla Roma, poi all’Inter, il Como abbia risposto no per liberare Fabregas: la proprietà punta sul tecnico spagnolo per costruire insieme a lui un progetto che possa portare i tifosi a sognare. Oltre alla conferma di tante pedine importanti, Fabregas aspetta con ansia di accogliere rinforzi per alzare ulteriormente l’asticella.

Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato di Sportitalia, il Como starebbe provando a chiudere per questo talentuoso calciatore, pronto a portare tecnica e dribbling alla squadra di Fabregas; ecco i dettagli sulla trattativa, resta il nome fortissimo per il club lombardo.

Calciomercato Como, pronto il nuovo esterno per Fabregas: si prova a chiudere

Al momento, l’obiettivo numero uno del calciomercato del Como risponderebbe al nome di Jesus Rodriguez, attaccante esterno classe 2005 di proprietà del Betis Siviglia. Come indicato da Pedullà, il calciatore è da tempo in cima alla lista dei desideri di Fabregas: dopo i primi contatti il responso pare essere positivo e Jesus Rodriguez ha aperto al trasferimento.

Calciomercato Como, pronto il nuovo esterno per Fabregas: si prova a chiudere (foto: ANSA/ EPA/Jose Manuel Vidal- direttagoal.it

Con la volontà del calciatore, il Como può ora provare a chiudere con il Betis Siviglia: non sono esclusi aggiornamenti nei prossimi giorni, ma se a l momento non c’è ancora l’ufficialità, si può dire che Jesus Rodriguez sia vicinissimo a vestire la maglia dei lariani a partire dal prossimo anno. Gli altri nomi accostati al Como, come sottolinea Pedullà, non sono al momento obiettivi concreti; si era parlato Andreas Schjelderup del Benfica, talentuosissimo ma anche molto costoso, ma l’accostamento resta solo una speculazione.

Cresciuto nel settore giovanile del Betis, con cui lo scorso anno ha giocato una finale di Conference League, Jesus Rodriguez avrebbe voglia di tuffarsi in una nuova esperienza; una piazza come Como sarebbe sicuramente l’ideale per lui, reduce da buone prestazioni con la Spagna all’Europeo Under 21. Con l’apertura del mercato, Fabregas potrebbe quindi accogliere una nuova freccia per il suo arco. In attesa di Alvaro Morata.

Manuel Lucaroni

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Le ultime sul Bologna: scelta a sorpresa di Italiano contro la Fiorentina

Importanti novità in casa Bologna in vista del match di domenica contro la Fiorentina. Possibili…

4 ore ago

Le ultime sulla Fiorentina, scelta a sorpresa di Pioli per il derby col Bologna

Fiorentina-Bologna, le ultime sulle probabili formazioni del match in programma domenica 26 ottobre alle ore…

7 ore ago

Ultim’ora Juve, l’esonero è inevitabile: rivoluzione totale

Il momento della Vecchia Signora non è dei migliori. Anzi. E così spunta un dato…

9 ore ago

Mazzata Lazio, salta la Juve e altre tre partite: formazione rivoluzionata

Il club biancoceleste continua a fare i conti con l'infermeria piena: il giocatore si ferma…

10 ore ago

Gasperini non lo vuole più, svincolatelo al Fantacalcio

Gian Piero Gasperini ha le idee chiare dopo 3 mesi di lavoro a Roma e…

11 ore ago

Ascoli-Sambenedettese, dove vederlo in tv e streaming: un derby che manca da 40 anni

Ascoli e Sambenedettese sono di nuovo una di fronte all'altra, in un match dalle tinte…

12 ore ago