Raspadori+%28un+po%E2%80%99+a+sorpresa%29+ha+rifiutato+questa+squadra+italiana
direttagoalit
/2025/06/22/raspadori-un-po-a-sorpresa-ha-rifiutato-questa-squadra-italiana/amp/
News

Raspadori (un po’ a sorpresa) ha rifiutato questa squadra italiana

Giacomo Raspadori, dopo il finale di stagione da protagonista con il Napoli, torna al centro del dibattito. Stavolta per il calciomercato. A sorpresa, ha alzaato un muro nei confronti di una squadra italiana. Andiamo a vedere i dettagli.

Siamo al cospetto di un calciatore che ha un potenziale davvero enorme dal momento che ha una intelligenza tattica davvero fuori dal comune e, per di più sa fare tutto in avanti. Nonostante un fisico che rappresenta per certi aspetti un limite, è molto bravo nella protezione di palla, nell’allargare il gioco sugli esterni e nel calciare. E’ questa la sua qualità principale: destro o sinistro non fa nessuna differenza, ha un tiro forte, secco e di precisione chirurgica. In tal senso, è lecito farsi una domanda: che cosa non ha funzionato a Napoli?

Raspadori (un po’ a sorpresa) ha rifiutato questa squadra italiana (Direttagoal.it) – foto da Ansa

In azzurro, infatti, nonostante quanto detto fino a questo momento, non ha mai giocato con la necessaria continuità, nonostante avesse la stima praticamente di tutti. Da Luciano Spalletti fino ad arrivare ad Antonio Conte, che non a caso a gennaio si è opposto con veemenza alla sua cessione. Passando poi anche per Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Ciccio Calzona. In tal senso, però, Giacomo Raspadori adesso ha rifiutato il trasferimento in una italiana e la notizia lascia tutti di stucco. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.

Raspadori in un altro club di Serie A: la sua risposta spiazza tutti

E’ stato decisivo nella conquista dello Scudetto, dal momento che da gennaio in poi, con la rosa falcidiata dagli infortuni, se l’è caricata sulle spalle segnando tanto e dando impulsi enormi al gioco. In tal senso, è stata decisiva la scelta di Antonio Conte di non lasciarlo partire nella sessione invernale. Adesso, però, per lui tornano a suonare le sirene di calciomercato. Secondo quanto raccontato da Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, sul proprio sito, il Napoli parte per Giacomo Raspadori da una valutazione di 30 milioni di euro.

Raspadori in un altro club di Serie A: la sua risposta spiazza tutti (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Un approccio lo ha provato la Lazio, con Maurizio Sarri che gradirebbe lavorare con l’ex Sassuolo, che per caratteristiche può diventare un po’ il nuovo Mertens. Almeno in questi giorni, però, Giacomo Raspadori non ne ha voluto sapere ed ha rispedito al mittente questa proposta. Probabile che il calciatore dia la propria preferenza ad una permanenza a Napoli, ma ovviamente vorrà capire se ci sono margini per sperare di trovare uno spazio adeguato.

Tutto ciò mentre il Napoli continua incessantemente a lavorare anche al calciomercato in entrata, con Milinkovic-Savic che è sempre più vicino a diventare un nuovo portiere dei partenopei.

Gaetano Pantaleo

Gaetano Pantaleo "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" 🎶 📰 Giornalista 🗣 Professore di Lettere

Recent Posts

Ha stregato Conte, colpo in Serie A se parte Lucca

Antonio Conte sta cercando soluzioni per il mercato di gennaio e c'è già un'idea per…

2 ore ago

Contattato l’agente, il Milan ha scelto il prossimo centravanti

Meno di tre settimane all'apertura ufficiale del calciomercato e il Milan sta cercando di stringere…

9 ore ago

Salta la Supercoppa, mazzata durissima: torna nel 2026

Una brutta notizia per l'allenatore proprio a ridosso della Supercoppa Italiana. Uno dei suoi titolari…

18 ore ago

Diretta Trapani-Cosenza, come vedere il match in tv e streaming

La Diretta di Trapani-Cosenza con tutte le indicazioni su dove vedere il match, sia in…

21 ore ago

Simone Inzaghi torna in Serie A, il tradimento è alle porte

Simone Inzaghi è pronto a tornare in Serie A e potrebbe avere una chance in…

1 giorno ago

Il Milan è pronto a chiudere: scambio con la rivale per rinforzare la rosa

In attesa di giocare con il Sassuolo in campionato prima di partire per la Supercoppa…

1 giorno ago