Pronostico+Coppa+Italia+2026%2C+chi+vincer%C3%A0%3A+la+favorita+per+le+quote
direttagoalit
/2025/06/22/pronostico-coppa-italia-2026-chi-vincera-la-favorita-per-le-quote/amp/
News

Pronostico Coppa Italia 2026, chi vincerà: la favorita per le quote

Secondo i bookmakers sono tre le principali squadre favorite per la vittoria della Coppa Italia 2025/2026 che prenderà il via ad agosto.

Da qualche settimana si è chiusa la stagione calcistica 2024/2025 e già le varie società stanno progettando la prossima annata. In queste settimane, difatti, si stanno valutando le mosse di mercato sia in entrata che in uscita per definire le rose.

Pronostico Coppa Italia 2026, chi vincerà: la favorita per le quote (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Nonostante, queste potrebbero essere stravolte e manchino ancora circa due mesi all’inizio della nuova stagione, i bookmakers hanno già fornito le quote per quanto riguarda la Coppa Italia 2025/2026. Al momento, le favorite per alzare al cielo il trofeo sono Inter, Juventus e Napoli. Non è presente, invece, sul podio delle possibili vincitrici il Bologna che ha trionfato nell’ultima edizione battendo il Milan in finale.

Coppa Italia 2025/2026, le squadre favorite secondo i bookmakers

Sale l’attesa per l’inizio della prossima stagione calcistica che inizierà durante il mese di agosto. Prima dei vari campionati, debutterà la Coppa Italia 2025/2026, il cui tabellone è stato definito nei giorni scorsi anche in base alla classifica finale della scorsa Serie A.

Coppa Italia 2025/2026, le squadre favorite secondo i bookmakers (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

In particolare, prenderanno parte alla competizione tutte le società di Serie A e Serie B a cui si aggiungono 4 squadre segnalate dalla Lega Pro per un totale di 44 club. Le prime otto classificate della massima serie, incluso il Bologna vincitore dell’ultima edizione, accederanno direttamente agli ottavi di finale, e si scontreranno con le altre squadre ammesse al torneo che dovranno guadagnarsi un posto tra le prime sedici e poi proseguire il loro cammino sino all’atto finale.

I bookmakers hanno già elaborato le quote indicando quali sono le squadre favorite per la vittoria del trofeo nazionale. Analizzando i pronostici dei vari bookmakers, sul podio troviamo con quote praticamente uguali (4,50) Inter, Juventus e Napoli che lo scorso anno sono state eliminate rispettivamente in semifinale, nei quarti e negli ottavi di finale.

Più staccate troviamo, invece, Milan e Roma (quotate mediamente a 7,50) e subito dietro la Lazio di mister Maurizio Sarri (quotata in media a 10). Secondo i bookmakers, invece, meno favorite Atalanta (mediamente a quota 12) e il Bologna campione in carica (in media a 15), nonostante siano tra le otto teste di serie che inizieranno il loro cammino dagli ottavi di finale.

Infine, troviamo la Fiorentina, anche essa tra le otto teste di serie, essendosi piazzata al sesto posto nello scorso campionato, che secondo i pronostici avrebbe meno chance di vittoria: al momento la società viola è quotata mediamente a 20.

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Le ultime sull’Atalanta, le scelte di Juric: in Champions cambia la formazione

Una sfida molto insidiosa per l'Atalanta di Ivan Juric che si gioca gran fetta del…

2 ore ago

Dal Napoli ai nerazzurri: mercato ribaltato

Uno scenario pazzesco che riguarda il calciomercato degli azzurri: occhi in casa Napoli, è successo…

5 ore ago

Le ultime sull’Inter, le scelte di Chivu per la sfida al Kairat e consiglio sulla miglior quota

Vigilia di Champions League per l'Inter che ospita il Kairat Almaty a San Siro nella…

7 ore ago

Dal campo alla panchina: nuovo allenatore alla Lazio

Il club biancoceleste guarda già al futuro: il leggendario giocatore potrebbe avere un nuovo importante…

8 ore ago

Dalla Juve se ne va ai rivali: scossone in Serie A

Un clamoroso colpo di scena per il calciomercato della Vecchia Signora: addio alla Juve e…

9 ore ago

Crisi Fiorentina, il Milan ne approfitta: colpo dai viola nel 2026

La sconfitta della Fiorentina in casa contro il Lecce ha complicato e non poco la…

10 ore ago