Svolta importante per una delle trattative più calde in casa Milan: c’è il colpo di scena relativo a Xhaka? Gli aggiornamenti.
Il nuovo Milan di Massimiliano Allegri avrà il compito di riportare il pubblico dalla sua parte, oltre che di competere nuovamente per i posti più nobili della classifica; il brutto campionato dello scorso anno e l’esclusione dalle coppe hanno obbligato la società ad una rivoluzione, affidata all’esperta coppia formata dal tecnico toscano e da Igli Tare, nuovo direttore sportivo.
Da tempo, ormai, pare ci sia un accordo con Modric, libero dal prossimo 30 giugno di firmare per qualsiasi altro club; al momento, il croato sta giocando il Mondiale per Club con il Real Madrid, ma da tempo i blancos lo hanno salutato e quindi queste americane saranno le ultime partite dell’ex-Pallone d’Oro con i madrileni.
Eppure, nonostante Modric sia praticamente fatto, Tare sta cercando un altro nome esperto per il centrocampo, per regalare ad Allegri esperienza e tecnica: Granit Xhaka è il nome che risponde perfettamente all’identikit del calciatore che il Milan sta cercando.
Stando a quanto riportato da calciomercato.com e anche da Fabrizio Romano, il Milan starebbe parlando col Bayer Leverkusen per intavolare una trattativa per Xhaka; le fonti parlano di colloqui iniziati fra il club rossonero e il calciatore, che si è detto disponibile al trasferimento a Milano. I contatti con l’entourage del centrocampista svizzero classe ’92 si fanno sempre più fitti e pare che, dopo l’ok al trasferimento, Xhaka stia discutendo i termini contrattuali; un accordo sembra alle porte e, una volta trovata l’intesa col calciatore, il Milan cercherà di convincere il club tedesco a lasciare andare il suo regista.
Il Bayer Leverkusen, dal canto suo, dopo aver detto addio a Xabi Alonso ha perso anche Jonathan Tah, Florian Wirtz e Jeremie Frimpong. Anche guardando alla situazione del club tedesco, Tare dovrà cercare di presentare un’offerta convincente e portare così Xhaka in rossonero; sempre secondo quanto riportato da Calciomercato.com, al momento pare che il Milan sia intenzionato a proporre un’offerta di 10 milioni, bonus compresi, forte anche della volontà del centrocampista svizzero.
La trattativa comunque è iniziata e nei prossimi giorni potrebbe esserci una svolta. Per altri nomi in entrata, si continua a guardare con molto interesse la situazione legata a Vlahovic, anche se in caso potrebbe essere una trattativa da mercato inoltrato e quasi finito, data la complessità dell’operazione.
Il Napoli è pronto a fare retromarcia sul una trattativa che sembrava in dirittura d'arrivo.…
L'allenatore rumeno ha un sogno: il super colpo che Chivu attende potrebbe già essere in…
La formazione del Milan contro la Cremonese potrebbe risentire dei rumors di mercato. Possibili alcune…
Il tecnico croato ed un cambiamento importante nell'undici titolare: i fantallenatori ne saranno felici, ecco…
Antonio Conte parla nella consueta conferenza stampa di rito prima di Napoli - Sassuolo: cosa…
Tutto pronto per l'esordio ufficiale di Gian Piero Gasperini sulla panchina giallorossa: la conferenza stampa…