Milan-Xhaka%2C+colpo+di+scena%3A+svolta+importante+nella+trattativa
direttagoalit
/2025/06/21/milan-xhaka-colpo-di-scena-svolta-importante-nella-trattativa/amp/

Milan-Xhaka, colpo di scena: svolta importante nella trattativa

Svolta importante per una delle trattative più calde in casa Milan: c’è il colpo di scena relativo a Xhaka? Gli aggiornamenti.

Il nuovo Milan di Massimiliano Allegri avrà il compito di riportare il pubblico dalla sua parte, oltre che di competere nuovamente per i posti più nobili della classifica; il brutto campionato dello scorso anno e l’esclusione dalle coppe hanno obbligato la società ad una rivoluzione, affidata all’esperta coppia formata dal tecnico toscano e da Igli Tare, nuovo direttore sportivo.

Milan-Xhaka, colpo di scena: svolta importante nella trattativa (foto: ANSA/EPA/Til Buergy) – direttagoal.it

Da tempo, ormai, pare ci sia un accordo con Modric, libero dal prossimo 30 giugno di firmare per qualsiasi altro club; al momento, il croato sta giocando il Mondiale per Club con il Real Madrid, ma da tempo i blancos lo hanno salutato e quindi queste americane saranno le ultime partite dell’ex-Pallone d’Oro con i madrileni.

Eppure, nonostante Modric sia praticamente fatto, Tare sta cercando un altro nome esperto per il centrocampo, per regalare ad Allegri esperienza e tecnica: Granit Xhaka è il nome che risponde perfettamente all’identikit del calciatore che il Milan sta cercando.

Milan-Xhaka, il Milan pronto alla proposta

Stando a quanto riportato da calciomercato.com e anche da Fabrizio Romano, il Milan starebbe parlando col Bayer Leverkusen per intavolare una trattativa per Xhaka; le fonti parlano di colloqui iniziati fra il club rossonero e il calciatore, che si è detto disponibile al trasferimento a Milano.  I contatti con l’entourage del centrocampista svizzero classe ’92 si fanno sempre più fitti e pare che, dopo l’ok al trasferimento, Xhaka stia discutendo i termini contrattuali; un accordo sembra alle porte e, una volta trovata l’intesa col calciatore, il Milan cercherà di convincere il club tedesco a lasciare andare il suo regista.

Milan-Xhaka, il Milan pronto alla proposta (foto: ANSA/EPA/GIAN EHRENZELLER) – direttagoal.it

Il Bayer Leverkusen, dal canto suo, dopo aver detto addio a Xabi Alonso ha perso anche Jonathan Tah, Florian Wirtz e Jeremie Frimpong. Anche guardando alla situazione del club tedesco, Tare dovrà cercare di presentare un’offerta convincente e portare così Xhaka in rossonero; sempre secondo quanto riportato da Calciomercato.com, al momento pare che il Milan sia intenzionato a proporre un’offerta di 10 milioni, bonus compresi, forte anche della volontà del centrocampista svizzero.

La trattativa comunque è iniziata e nei prossimi giorni potrebbe esserci una svolta. Per altri nomi in entrata, si continua a guardare con molto interesse la situazione legata a Vlahovic, anche se in caso potrebbe essere una trattativa da mercato inoltrato e quasi finito, data la complessità dell’operazione.

Manuel Lucaroni

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

De Rossi lo scippa alla Roma, lo vuole a tutti i costi al Genoa

Daniele De Rossi lo vuole portare a tutti i costi a Genoa nel mercato di…

3 ore ago

Niente da fare, non ce la fa per la Supercoppa: tegola Milan

Non ci sono buone notizie in casa Milan dall'infermeria con i rossoneri che rischiano di…

10 ore ago

Diretta Catania-Crotone, streming e tv: come vedere l’anticipo di Serie C

La 17.a giornata del girone C di Serie C si apre subito con un big…

19 ore ago

Diretta Juve Stabia-Bari, info streaming e tv e miglior quota della sfida

La diretta di Juve Stabia-Bari sarà disponibile anche sul nostro sito, oltre che in tv…

22 ore ago

Inter senza freni, che regalo per Chivu: scelto il nuovo difensore

L'Inter sta cercando di fare un regalo a Chivu per il mercato di gennaio: si…

1 giorno ago

Doppio obiettivo in difesa: il Milan ora deve scegliere, colpo da novanta in arrivo

Il Milan è alla ricerca di un difensore di esperienza internazionale in vista della seconda…

1 giorno ago