Il+Liverpool+avrebbe+proposto+un+clamoroso+scambio+al+Napoli
direttagoalit
/2025/06/20/il-liverpool-avrebbe-proposto-un-clamoroso-scambio-al-napoli/amp/

Il Liverpool avrebbe proposto un clamoroso scambio al Napoli

Il Liverpool potrebbe aver offerto al Napoli un clamoroso maxi-scambio: la trattativa che infiammerebbe subito l’estate.

Il mercato del Napoli è iniziato alla grandissima e pare che la società abbia ancora intenzione di aumentare l’entusiasmo di tutto il popolo azzurro. L’obiettivo del presidente De Laurentiis, e di tutta la dirigenza, è piuttosto chiaro: costruire intorno ad Antonio Conte una squadra che possa confermarsi Campione d’Italia, lottando su tutti i fronti.

Il Liverpool avrebbe proposto un clamoroso scambio al Napoli (foto: ANSA/CESARE ABBATE
) – direttagoal.it

Nemmeno il tempo di arrivare al 30 giugno, che a parametro zero è arrivato Kevin De Bruyne, un nome che parla da solo per qualità, esperienza internazionale e titoli vinti; un rinforzo importantissimo per il centrocampo, ma Conte attende anche altre pedine per il suo scacchiere e, inoltre, che si sciolga delle situazioni legate alle uscite.

In soccorso del Napoli potrebbe venire il Liverpool, che pare abbia proposto al club campano un maxi-scambio che coinvolgerebbe diversi nomi importanti: la trattativa è complessa ma potrebbe rappresentare una svolta di mercato totale.

Liverpool-Napoli, il maxi-scambio che infiamma il mercato: i nomi coinvolti

Come riportato da Mediaset, pare che il Liverpool sia interessato a rinforzare il proprio attacco con Victor Osimhen: i Reds, freschi campioni d’Inghilterra, farebbero sul serio per l’attaccante nigeriano, tanto da stare preparando un’offerta che coinvolgerebbe due contropartite. In sostanza, dati i nomi coinvolti, si tratterebbe di un maxi-scambio fra cartellini milionari di calciatori di assoluto valore.

Liverpool-Napoli, il maxi-scambio che infiamma il mercato: i nomi coinvolti (foto: ANSA/ EPA/ADAM VAUGHAN) – direttagoal.it

Sul tavolo della trattativa pare ci siano i nomi di Darwin Nunez e Federico Chiesa, due nomi che piacciono parecchio dalle parti di Napoli; i profili dell’attaccante e dell’esterno sono accostati da tempo al club partenopeo e grazie allo scambio con Osimhen si risolverebbero in men che non si dica ben tre problemi.

In primis, si avrebbe il sostituto di Kvaratskhelia, mentre come secondo punto un altro attaccante da affiancare a Romelu Lukuaku. Infine, cosa non trascurabile, si riuscirebbe finalmente a vendere Osimhen, liberandosi del pesantissimo ingaggio di un calciatore che ormai da tempo ha rotto con la società.

Il Napoli starebbe valutando la proposta, anche perché c’è la volontà di cedere Osimhen all’estero e non, ad esempio, alla Juventus, club italiano che ha manifestato interesse per l’attaccante. Pare comunque che, nell’operazione, gli azzurri vogliano anche un conguaglio economico; qualora il Liverpool faccia sul serio, in ogni caso, non è escluso che la quadra tra le due parti possa alla fine trovarsi, anzi.

Manuel Lucaroni

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Serie A, via l’asterisco: formazioni dei recuperi di campionato e dove vederle in tv e streaming

Quattro recuperi per togliere l’asterisco alla classifica e rimettere ordine nel campionato. Novanta minuti alla…

2 settimane ago

La Turchia continua a fare la spesa in Italia: Galatasaray e Fenerbahce scatenate

La Turchia sta facendo shopping nel calcio italiano, con club come Galatasaray e Fenerbahçe che…

2 settimane ago

Zaniolo, dall’operazione al mercato: momento topico per il 10 dell’Udinese

Nicolò Zaniolo, stella dell'Udinese, si sottoporrà a un intervento al ginocchio. Il suo recupero potrebbe…

2 settimane ago

Inter-Napoli, ci siamo: formazioni ufficiali e dove vederla in tv e in streaming

Novanta minuti che valgono più di tre punti. Inter-Napoli può decidere il destino dello scudetto.…

2 settimane ago

Inter, ti serve un nuovo Dumfries: fra gli 8 nomi c’è anche un grande ritorno

A destra qualcosa si muove. Tra ritorni possibili, piste estere e affari futuri, l’Inter studia…

2 settimane ago

Lazio in Agguato: Tentativo di Strappare Raspadori alla Roma in un Acceso Derby di Mercato

In un acceso derby di mercato, Roma e Lazio competono per l'acquisto dell'attaccante Giacomo Raspadori,…

3 settimane ago